Università Unimarconi

Transizione energetica: Tè Green sulle nuove regole del GSE per le CER

VITERBO – Si conclude giovedì 21 marzo il ciclo di incontri on line “Tè Green” sulla transizione ecologica, organizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Rieti-Viterbo con il supporto dell’Azienda speciale Centro Italia e Dintec, nell’ambito del Fondo perequativo di Unioncamere.

L’appuntamento è per le ore 15 on line, e rappresenta un momento di approfondimento sulle nuove regole operative del GSE – pubblicate il 23 febbraio – mettendo in evidenza tutti gli aspetti più rilevanti, anche dal punto di vista economico, con riferimento al nuovo decreto sulle CER – in vigore dal 24 gennaio – per procedere alla loro costituzione.

Nello specifico gli argomenti trattati saranno:

·  Obiettivi europei e nazionali per la transizione energetica;

·  Quadro incentivazione interventi risparmio energetici e produzione da FER;

·  Comunità Energetiche Rinnovabili;

·  Novità del nuovo Decreto CACER;

·  Regole operative del GSE per l’accesso al servizio per l’autoconsumo diffuso e al contributo PNRR.

All’incontro interverranno Giancarlo Cipriano, dirigente della Camera di Commercio Rieti-Viterbo e direttore generale dell’Azienda speciale Centro Italia, e per Dintec l’ingegnere Antonio Pacifico. Modera Luigi Pagliaro, coordinatore del Punto Impresa Digitale.

La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi al link seguente dove poter inserire preventivamente anche i propri interrogativi: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_M51p_HzLRDO2R9Z6tXrckQ

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE