Carrozzeria Fiorillo


VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

Trasporto macchina di Santa Rosa: avvio a luci accese per motivi di sicurezza

di REDAZIONE-

VITERBO- Una riunione d’urgenza in prefettura, iniziata alle 19 tra il prefetto Sergio Pomponio, l’amministrazione comunale e i vertici del Sodalizio dei facchini di Santa Rosa, ha portato a una decisione storica: avviare il Trasporto della Macchina a luci accese.

La misura, mai adottata prima, è stata resa necessaria da un grave episodio avvenuto nel pomeriggio in un b&b di via Santa Rosa. Durante una perquisizione, le forze dell’ordine avrebbero rinvenuto in una stanza due pistole e un mitra, appartenenti a due uomini subito arrestati e condotti in camera di sicurezza. Le prime indagini hanno escluso la pista terroristica.

Per ragioni di sicurezza, il capofacchino Luigi Aspromonte ha annunciato poco prima del tradizionale “Sollevate e fermi” che il corteo sarebbe partito con l’illuminazione pubblica accesa. La decisione ha suscitato fischi e malumori tra la folla, ignara dei fatti accaduti poche ore prima. Intorno alle 22.40, dopo le prime verifiche, l’illuminazione è stata spenta e il Trasporto è proseguito secondo la consuetudine.

Archivio online Tuscia Times
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE