Trasversale e A12 commissariate, Melaragni: “Benissimo, purché sia finalmente la volta buona”

VITERBO – “Un passo in avanti, sperando che sia finalmente quello decisivo”. La segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia, Luigia Melaragni, commenta così l’annuncio del governo di voler commissariare alcune grandi opere, che riguardano anche questo territorio.

L’elenco ne comprende infatti due di particolare interesse per la Tuscia viterbese e l’area marittima: il “completamento collegamento stradale A12 Tarquinia – San Pietro in Palazzi” e la “SS 675 Umbro-Laziale. Sistema infrastrutturale di collegamento del porto di Civitavecchia con il nodo intermodale di Orte. Tratta Monteromano Est – Civitavecchia”.

“La trasversale Orte – Civitavecchia in particolare – dice Melaragni – è tra le grandi incompiute di questa zona. Del suo completamento si parla da decenni e ogni volta che l’argomento torna agli onori della cronaca sembra sempre sia la volta buona. Benissimo dunque l’intenzione di commissariarla per arrivare finalmente a destinazione: si rimetterebbe in moto l’economia, dando respiro alle imprese in un momento così duro. Purché ci sia realmente quella accelerazione tanto auspicata. Purché questa sia veramente la volta buona”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE