di MARIELLA ZADRO-
VITERBO- Dal 31 ottobre, la Comunità delle Clarisse di Viterbo del Monastero di San Bernardino si accresce di tre Sorelle: sr. Camilla Lebboroni, sr. Miriam Reboa e sr. Stefania Natale.
Alla presenza del vescovo Orazio Francesco Piazza presso la Chiesa di Santa Giacinta Marescotti si è celebrata la Professione Temporanea delle Sorelle con una cerimonia particolare ed emozionante.
Il Ministro Provinciale dei frati minori . Luciano De Giusti ha introdotto la celebrazione con un breve saluto e si è rivolto direttamente al Vescovo “La saluto e la ringrazio per quello che fa per questo monastero . Oggi siamo qui con le tre sorelle che vogliono vivere con passione il vangelo e tutti noi ci uniremo alle sue preghiere”.
“Questa sera, ha commentato il Vescovo, condividiamo la gioia con queste nostre Sorelle che sono segno di speranza. Per loro inizia il cantiere del cammino faticoso per la fraternità . Ricordate, non sarete sole, ma sarete sostenute dalla nostra vicinanza. Alimentate la Luce del vostro cuore e Brillate nel tempo con la vostra opera”.
Nelle mani della Madre le novizie hanno emesso la Professione Temporanea dei Consigli Evangelici nell’Ordine delle Clarisse indossando il velo scuro e il cingolo con i tre nodi che simboleggiano i voti di Castità, Povertà e Obbedienza.
Al termine, un caloroso applauso e un abbraccio con tutte le Sorelle e i parenti , ha accolto le tre neopromesse visibilmente emozionate, inserite in questa comunità, con un progetto di vita da ammirare e sostenere. Presenti l’assessore Patrizia Notaristefano per l’amministrazione comunale e l’avvocato Saccarello con una delegazione dei Cavalieri di Malta.