Università Unimarconi

Trenitalia, modifiche alla circolazione ferroviaria sulla linea Alta Velocità Roma – Firenze

ROMA – Dal 22 giugno al 29 luglio 2024, per consentire lo svolgimento di lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da RFI sulla linea Alta Velocità Roma-Firenze, la circolazione ferroviaria subirà delle modifiche.

Le attività si svolgeranno in notturna (dalle ore 22:05 alle ore 05:05), a giugno, il 22/23, 23/24, 29/30 e 30/1° luglio, e il 13/14, 14/15, 20/21, 21/22, 27/28, 28/29 luglio.

I treni coinvolti saranno i seguenti:

➢ Alcuni treni Frecciarossa e Frecciargento delle linee Venezia–Roma/Napoli, Torino/Milano–Roma, Napoli–Firenze, Milano-Reggio C., Genova–Roma, in transito nella fascia oraria interessata dai lavori, subiranno modifiche d’orario con incremento dei tempi di viaggio fino a un’ora.

➢ Il treno InterCity 1579 della linea Prato Centrale–Roma Termini e i treni InterCity Notte Roma–San Candido, Roma–Trieste e Salerno–Torino subiranno modifiche d’orario. I treni InterCity Notte Milano–Siracusa, e viceversa, subiranno modifiche di percorso con la cancellazione della fermata di Firenze Campo di Marte e modifiche, parziali, d’orario.

➢ Alcuni treni del Regionale di Trenitalia delle linee Firenze/Chiusi–Roma, Ancona–Roma e Roma–Terni subiranno modifiche d’orario e di percorso.

I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati.

Informazioni di dettaglio sono disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring su App di Trenitalia.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE