Troupe televisiva cinese a Caprarola: entusiasta il sindaco Stelliferi

Continua la promozione di Caprarola e del suo palazzo  verso l’Oriente. Una troupe del canale televisivo 9 di CCTV, equivalente alla nostra Rai, è stata due giorni nel centro cimino.

palazzo-farneseL’iniziativa, che ha visto coinvolte le Regioni Veneto, Umbria, Lazio e i Comuni di Roma e Milano, ha l’obiettivo di promuovere l’Italia come destinazione turistica “first class” e far conoscere al pubblico cinese le attrattive in vista dell’Expo di Milano, I filmati realizzati andranno in onda non solo sul canale televisivo CCTV, ma permetteranno anche la realizzazione di video promozionali che saranno trasmessi a bordo della compagnia aerea China Southern.

 

La promozione coinvolgerà anche le riviste mensili distribuite a bordo degli aerei “Sky Home Nihao”, “Airline Transportation – the photographer’s diary” e i social network cinesi. Il filmato comprende anche un’intervista anche al Governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti. I cinesi, infatti, tengono in grande considerazione il ruolo delle Istituzioni e il Governatore di una Regione rappresenta anche in Cina il massimo del livello istituzionale che può presentare e promuovere il proprio territorio. “Il turismo cinese – dice Eugenio Stelliferi, sindaco di Caprarola – è sempre più in crescita e grazie anche ad iniziative come questa contribuiamo a far conoscere il nostro territorio nel mondo”.

   

Leave a Reply