Trovato morto il militare disperso nel Lago di Bolsena durante una esercitazione militare

BOLSENA (Viterbo) – La ricerca strumentale condotta dal nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco nel lago di Bolsena ha permesso di ritrovare purtroppo senza vita Vincenzo Aiello, 45 anni, militare dell’Esercito, Sergente maggiore aiutante acquisitore appartenente al 185esimo Reggimento paracadutisti ricognizione acquisizione obiettivi della Folgore (Rrao), disperso da ieri, 22 ottobre, nell’area definita per le operazioni di addestramento militare, a circa 24 metri di profondità. Il corpo dopo essere stato recuperato è stato affidato al Nucleo Investigativo dei Carabinieri. Il capo di Stato maggiore dell’Esercito, Generale di corpo d’armata Carmine Masiello ha commentato in una nota: “Piango la scomparsa del sergente maggiore aiutante Vincenzo Aiello acquisitore del 185esimo reggimento paracadutisti ricognizione e acquisizione obiettivi Folgore, durante un’esercitazione presso il lago di Bolsena. Tutta la famiglia dell’esercito si stringe attorno ai suoi cari in questo momento di grande dolore”.

Il militare stava partecipando ad un’esercitazione congiunta con il 3° Reggimento elicotteri per operazioni speciali “Aldebaran” (Reos). Proprio durante una fase della simulazione, i militari dovevano lanciarsi con l’elicottero a bassa quota nel lago per andare a raggiungere un’imbarcazione di recupero. Il paracadutista non è più riemerso e da lì è scattato l’allarme. Oggi il tragico ritrovamento del suo corpo senza vita.

Cordoglio è stato espresso dal presidente della Provincia, Alessandro Romoli: “Esprimo sincero cordoglio per la scomparsa del sergente maggiore aiutante Vincenzo Aiello, acquisitore del 185esimo reggimento paracadutisti ricognizione e acquisizione obiettivi Folgore, venuto a mancare nel corso di un’esercitazione presso il lago di Bolsena.

Una notizia terrificante che sconvolge l’intera comunità della Tuscia. Tutta la Provincia di Viterbo si stringe attorno alla famiglia del sergente maggiore aiutante Aiello, ai suoi cari e all’esercito per questa dolorosa perdita”.

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE