Trucco per la scuola: le regole principali

Il trucco ci dà la possibilità di correggere piccole imperfezioni e, nello stesso tempo, di mettere in risalto determinate caratteristiche. È anche “uno strumento” che mette in risalto il nostro stile e la nostra personalità. Il trucco riguarda la fiducia in se stessi, il coraggio e l’atteggiamento audace.

Molte ragazze iniziano a truccarsi dall’adolescenza, il che spesso suscita opinioni contrastanti, soprattutto tra genitori o insegnanti con opinioni conservatrici. È un problema, però, che le “giovani donne” si trucchino a scuola o no?
Il sistema educativo impone alcune restrizioni sull’abbigliamento e sull’aspetto fisico in generale, in modo che la scuola non permetta il trucco, le unghie dipinte o “sfilare” in abiti degni della passerella. Almeno così dovrebbe essere, perché a scuola devi distinguerti per i risultati di apprendimento e non per lo stile dell’abbigliamento o del trucco come nelle riviste di profilo. Ma ad ogni donna piace, indipendentemente dall’età, avere lo stile di abbigliamento unico, avere il trucco distinto e usare i rossetti https://makeup.it/categorys/23444/ che le danno fiducia.

Ecco come dovrebbe essere il trucco di una scolaretta, per passare inosservata anche dagli occhi più feroci di un insegnante.

Cura della pelle

Poiché il trucco per la scuola richiede molta naturalezza, la pelle non deve essere caricata con fondotinta o cipria. Molte studentesse scelgono questo approccio per nascondere brufoli o altre imperfezioni della pelle, specifiche della pubertà. Per questo motivo, la cura della pelle è essenziale. Struccare il viso mattina e sera con cosmetici adatti alla tua età, anche se quel giorno ti trucchi o meno e, una volta alla settimana, applicare maschere naturali. Inoltre, al mattino, applicare una crema idratante sul viso, consigliata per il tipo di pelle e, implicitamente, per l’età. Al massimo, applicare sul viso un fondotinta traslucido, che permette alla pelle di respirare.

Labbra in colori naturali
Non è consigliabile usare il rossetto quando vai a scuola, ma un lucidalabbra trasparente può farti uscire dall’anonimato. Inoltre, il balsamo nutriente per labbra in tonalità naturali, diventa molto adatto in tali situazioni. Puoi contornare le labbra con una matita in una sfumatura di rosa. Inoltre, un giorno prima puoi preparare uno scrub per labbra ottenuto mescolando un cucchiaino di miele con un cucchiaino di zucchero e massaggiare le labbra per qualche minuto. In questo modo la pelle secca verrà rimossa e potrai essere orgogliosa delle labbra morbide e splendenti.

Scegli un fondotinta che ti si addice davvero

Sarebbe un peccato scegliere un fondotinta inappropriato, soprattutto perché è la base di un trucco per la scuola di successo. Ti consigliamo di scegliere un tipo di fondotinta che non appesantisca troppo il viso, ma lo lasci respirare.

Usa la BB cream, il prodotto leggero ha la copertura molto più bassa. Ciò significa che, utilizzando una BB cream, godrai della carnagione vellutata, opacizzata, priva di piccole imperfezioni indesiderate, ma nello stesso tempo libera di respirare!

Per quanto riguarda il mascara, ti consigliamo di scegliere un mascara marrone, che accentua le tue ciglia, ma non le farà risaltare, come il mascara nero, ad esempio, o qualsiasi altro colore.

Ricorda di struccarsi regolarmente
Prova a fare una regola! Che ti piaccia truccarti o meno, è fondamentale struccarsi e prendersi cura della pelle regolarmente. Inoltre, ogni donna, indipendentemente dall’età, dovrebbe occuparsi dell’idratazione e della pulizia del viso. La rimozione del trucco va bene indipendentemente dal fatto che tu abbia o meno il trucco da rimuovere, agendo nella pulizia del viso e delle impurità, non solo del trucco.
Quindi, un trucco per la scuola è abbastanza semplice. Ma devi capire che più di questo, non ne hai nemmeno bisogno. Devi sapere come apprezzare la tua giovinezza e bellezza e apprezzarle sempre, non caricarle con il trucco troppo “brillante”. La scuola non vieta di truccarsi, la scuola vieta la volgarità e ciò che va oltre i limiti del buon senso.

Buon anno scolastico! Impara la bellezza del mondo!

I.P.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE