TUSCANIA ( Viterbo) – Il Music Contest Giovani della Tuscia inaugura a Tuscania la prossima serie di incontri musicali a CasaNave Alle Mura, sabato 16 novembre alle ore 21 – la prima di quattro serate in programma per la rassegna “Musica, Che Passione!” promossa dall’Associazione Kinesfera APS dal 16 novembre 2024 al 6 gennaio 2025.
“Con il progetto Musica, Che Passione! ci rivolgiamo a un pubblico eterogeneo proveniente dalla provincia di Viterbo e da altri comuni della Regione. Il nostro intento – dice Gloria Desideri, presidente di Kinesfera e direttrice artistica di CasaNave – è contribuire alla formazione del pubblico, svilupparne la partecipazione attiva e consapevole nel processo di crescita culturale della nostra comunità. Siamo partiti pensando prima di tutto ai giovani e ai giovanissimi offrendo uno spazio musicale completamente dedicato a loro.”
Il programma della serata è in due tempi. Durante il primo tempo si esibiscono tre band di musica rock e pop, in gara per vincere l’opportunità di un intero concerto a CasaNave nel 2025. I Ring and Fire di Vetralla, giovanissimi e al loro primo esordio in pubblico, portano un inedito e due cover anni ’80 e ‘90; il gruppo Cool Cats di Viterbo è un quintetto di diciannovenni che nasce nel 2022 e già pubblica degli inediti su piattaforme di streaming musicale; infine il gruppo Why Not?, composto da due ragazzi e tre ragazze, e nato tra le mura della scuola di musica Sonus di Tarquinia, presenta un inedito e due arrangiamenti pop di noti brani. Una giuria valuterà i gruppi secondo criteri di tecnica, performance e creatività.
Nel secondo tempo, si esibiscono fuori gara i Canvas di Acquapendente, gruppo di sei giovani componenti che si contraddistingue per le sue sonorità indie pop/rock e vanta un ampio repertorio: inediti, cover di canzoni del panorama musicale italiano e straniero e qualche tuffo nel passato alla riscoperta della musica pop degli anni 70/80/90. Alla voce Sveva Bottarini, al basso Alessandro Dionisi, alla batteria Andrea Leandri, alle chitarre elettriche Attilio Proietti e William Tomassetti, alla chitarra acustica Isabella Licopoli e alle tastiere si alternano William e Isabella.
Dunque una serata piena di sorprese e di energia. Un invito agli adulti di tutte le età a partecipare e ad accompagnare figli, nipoti e amici dei figli a questo appuntamento, a sostegno della musica dal vivo e di questi giovani musicisti, affinché continuino a coltivare le loro passioni condividendole con tutti noi appassionati di ogni genere musicale.
Si prevede grande affluenza ed è consigliato prenotare per garantirsi il posto.
Per informazioni e prenotazioni, inviare un messaggio whatsapp al numero 375 5127096 oppure scrivere a info@casanaveallemura.com.