Tuscania, denunce e segnalazioni da parte dei Carabinieri

TUSCANIA ( Viterbo) – Nei giorni scorsi, la Compagnia Carabinieri di Tuscania ha intensificato i servizi di controllo della circolazione stradale, in concomitanza con il prevedibile maggiore afflusso di turisti che hanno raggiunto le località costiere con l’inizio della stagione estiva.

A Tuscania, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato una donna di 32 anni, che guidava la propria autovettura, già posta sotto sequestro amministrativo per mancanza di copertura RCA. Da ulteriori verifiche è risultata essere sprovvista di patente di guida, poiché le è stata revocata dalla Prefettura di Viterbo più di 3 anni fa. Inoltre, dal momento che presentava i sintomi dell’alterazione da abuso di sostanze alcoliche, è stata sottoposta prima a test precursore e poi ad etilometro che ha evidenziato un tasso alcolemico di ben 1,70 g/l.

A Canino i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 52enne che guidava la propria autovettura con patente di guida scaduta di validità da 3 anni.

Infine i carabinieri di Valentano hanno segnalato alla Prefettura un assuntore di sostanze stupefacenti, che controllato a piedi sulla SR 312 Castrense, ha assunto un atteggiamento nervoso ed impaziente. Dalla perquisizione personale, è risultato che occultava nelle tasche dei pantaloni gr. 0,16 di cocaina, sottoposta a sequestro amministrativo.

PRESUNZIONE DI INNOCENZA

Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE