Tuscania: grande festa per l’immancabile appuntamento di primavera con la fiera di Tuscania, organizzata dalla Pro Loco

TUSCANIA (Viterbo)-  Un 6 e 7 maggio ricchi di eventi e di sole per le vie della ridente cittadina della Tuscia con tanta gente e gradite iniziative.
La fiera è stata inaugurata ieri dal sindaco Fabio Bartolacci, alla presenza del senatore della Lega Claudio Durigon, del presidente della provincia Alessandro Romoli, dei consiglieri regionali Sabatini e Paterna.

Non manca nulla: macchine agricole, prodotti locali, autovetture e motocicli d’epoca, spettacoli di bolle di sapone, artisti di strada, dimostrazioni di volo di uccelli con lo spettacolo itinerante dal titolo fiera tuscania“La Barbaggianna e la Gufiera”, visita guidata alle chiese romaniche del luogo, mostra di droni, piante, panini con la porchetta e le immancabili pizze fritte di Tuscania.
Colori, profumi, allegria. I visitatori hanno particolarmente apprezzato i deliziosi prodotti locali.
Un tuffo nel passato delle tradizioni, con il vintage e i cesti di vimini fatti a mano da esperte mani contadine.
Tante le bancarelle, soprattutto fuori le mura e molto interesse per i numerosi mezzi agricoli.
Bar e ristoranti pieni, in un’atmosfera di socialità e allegria. A fare da cornice il borgo fortificato di Tuscania, che sorge su alcuni promontori di roccia tufacea ed è un vero gioiello della Tuscia.
Posizionato in maniera strategica sulla via di collegamento tra la costa tirrenica e il Lago di Bolsena, Tuscania conserva testimonianze importanti dell’architettura romanica e della civiltà etrusca, da visitare.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE