Tuscania, svolto il primo stage di Karate, specialità Kumitè

TUSCANIA ( Viterbo) – Domenica 3 marzo 2024, presso il Palazzetto dello Sport di Tuscania, si è svolto il primo stage di Karate, specialità Kumitè ( combattimento ), organizzato dalla ASD Ronin Kai K. S. Tuscania, capitanata dal Maestro Francesco Di Campli, cintura nera 6° Dan e coadiuvato dai suoi Tecnici Renato Nunzi, Mario De Benedetti  e Alessandro Mattei.

Allo stage hanno partecipato sei associazioni delle province di Viterbo e di Grosseto, portando circa 120 partecipanti dai 5 ai 57 anni con la partecipazione di tante ragazze.

Fulcro importante sono stati i tecnici di queste associazioni di seguito elencati:

Karate Team Tana delle Tigri con il Maestro Nevio Sabatini e l’Allenatore Mourad Lamine

Bushido Dojo con il Maestro Ponziani Claudio, l’Istruttore Andrea Profili e Francesco Gentili;

Sport Montalto Karate Do con il Maestro Mario Pezzola e l’Allenatore Riccardo Menicucci;

A.S.D SKW con il Maestro Christian Mecarozzi e Fabio Mecarozzi

A.S.D. Palestra Magno con il Maestro Renato Nunzi;

A.S.D. Ronin Kai K. S. Tuscania con il Maestro Francesco Di Campli e l’Allenatore Alessandro Mattei.

Lo stage, che ha impegnato gli atleti di tutte le età per l’intera mattinata, ha ottenuto la piena approvazione dei partecipanti e soprattutto, delle loro famiglie, che hanno richiesto un immediato bis.

Le famiglie hanno anche potuto apprezzare la professionalità del fotografo Renato Casali che, con i suoi eccellenti scatti, è riuscito ad immortalare i praticanti durante tutta la durata dello stage.

Ma come sempre accade, l’attenzione si è concentrata quasi interamente sui piccoli karateki i quali, durante gli allenamenti, hanno dato prova di saper sopportare la fatica e la marzialità che è tratto caratterizzante di questa affascinante disciplina.

Il Maestro Francesco Di Campli ringrazia il Sindaco del Comune di Tuscania, Sig Fabio Bartolacci e l’Assessore allo sport, Sig. Leopoldo Liberati.

Un ringraziamento non minore va anche al Tuscania Volley nelle persone del Presidente Angelo Pieri, del General Manager Sandro Cappelli e, in particolar modo, del Sig Giocondo Genzini, che hanno gentilmente offerto il loro aiuto e sostegno.

La A.S.D Ronin Kai K. S. Tuscania, forte del grande interesse riscontrato grazie a questa iniziativa, continuerà la sua attività promozionale delle iniziative legate alla pratica del Karate amatoriale e sportivo, correlata allo sviluppo del benessere psicofisico dei praticanti e dell’apprendimento dei valori morali che solo un’arte marziale così antica sa dare.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE