Tuscia food: buon app…etito

di BEATRICE SPUGNINI-

VITERBO-Nel pomeriggio di oggi si è tenuto un webinar, terzo appuntamento della Tuscia Digital Week dedicato alla presentazione di Tuscia food  nuova piattaforma della Camera di Commercio di Viterbo.

Ha introdotto l’incontro la Dirigente dell’Ente camerale Federica Ghitarrari che in poche parole ha riassunto l’impegno che la Camera di Commercio sta mettendo in tale proposta.

La piattaforma è stata fortemente voluta per permettere un rilancio dell’economia nella Tuscia. Si è tenuto conto delle difficoltà che l’economia del turismo, della ristorazione e del commercio agro-alimentare stanno vivendo. Per tale motivo l’Ente camerale offre questo servizio gratuitamente e gli unici requisiti necessari per aderire alla piattaforma sono l’iscrizione alla Camera di commercio di Viterbo ed essere in regola con il pagamento del diritto annuale.

Il sito sarà messo online entro la fine della settimana prossima, invece per l’app bisognerà aspettare i primi mesi del 2021.

La Camera di Commercio si occuperà inoltre di tutte le spese e le operazioni di sponsorizzazione della piattaforma.

A illustrare il funzionamento questa proposta è stato Luca Crocicchia , project manager di Digiting,

La piattaforma è stata creata nella forma più semplice possibile per far sì che tutti possano usufruire di tale servizio.

Crocicchia ha simulato le azioni sia di un eventuale cliente che di un’eventuale azienda, mostrando la struttura chiara e lineare che permette a tutti un utilizzo semplice ed immediato.

Ogni azienda avrà una sua piccola homepage dove il cliente potrà avere tutte le informazioni necessarie sull’azienda, potrà sfogliare una galleria di immagini e ordinare direttamente i prodotti offerti, permettendo così un’azione diretta con l’azienda.

Le aziende avranno anche un link che rimanderà direttamente alla loro pagina dedicata.

L’utilizzo sarà molto semplice anche per le aziende che avranno a loro disposizione un format di iscrizione grazie al quale potranno inviare direttamente il loro contratto con la piattaforma.

L’azienda avrà un planner e un riepilogo degli ordini, infatti saranno loro stesse a mantenere il rapporto con il cliente. Una volta che l’ordine partirà sarà infatti compito dell’azienda assicurare un buon servizio.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE