“Tuscia in fiore”, presentato il programma oggi in Comune

di MARTINA DI BARTOLO-
VITERBO- Oggi alle ore 11:00 si è svolta, nella sala consiliare di Palazzo Priori, la conferenza per parlare dell’evento che avverrà nell’aprile del 2022 “Tuscia in fiore”, organizzato da Giulio Della Rocca, che con grande energia ed enfasi ha raccontato il suo progetto.

Alla conferenza hanno partecipato gli assessori dei comuni che hanno aderito a questa iniziativa, con l’assessore comunale di Viterbo Paolo Barbieri e la Dirigente dell’istituto Orioli, Simonetta Pachella, la quale ha sottolineato come questa sarà una grande opportunità per i suoi studenti di entrare a contatto con il mondo del lavoro.

Giulio Della Rocca ha evidenziato: “Nascosto tra Roma e la Toscana, si cela il segreto meglio custodito in Italia: la Tuscia. Resti di antiche famiglie e ricchezze di ogni genere sono solo a pochi chilometri tra loro. Per i tanti italo-discendenti sparsi nel mondo e per chi non l’ha ancora visitata, Tuscia in fiore sarà l’occasione perfetta per scoprire una terra inesplorata a due passi da Roma.
Ogni fine settimana di aprile 2022, almeno un borgo si vestirà a festa con mille colori della Primavera. Inoltre ci saranno passeggiate, visite alla via degli artisti, bikes, vespe Piaggio, Fiat 500 e… molto altro in Terra di Tuscia”.

La conferenza si è aperta con l’esposizione di un breve filmato nel quale scorrevano varie immagini del territorio della Tuscia. È intervenuto anche l’assessore Paolo Barbieri, il quale ha dichiarato di essere entusiasta di questa iniziativa.

Di seguito il programma “Tuscia in Fiore”

Borghi in fiore- 1 o 2 borghi vanno “in fiore” ogni weekend di Aprile 2022
La via degli artisti- di arte e magia
Caccia al tesoro digitale- corsa tra le bellezze per vincere un buono spesa
Cammini e natura- domenica ore 10:00 percorso guidato 7-10 km; domenica, 10:30: piantare piccoli alberi
Raduno bike e mountainbike
Vespa piaggio club
500 Tuscia club Viterbo
Diretta social- live da tutti i borghi di Tuscia in fiore
Inaugurazione piccola biblioteca
Concorso Instagram- #tusciainfiore2022 vota foto con più likes, premiata fine maggio 2022
Touring card 50% – sconto nei punti a pagamento coinvolti.

Alla fine della conferenza il sindaco di Bomarzo, Marco Pernigoni ha riferito: “Bomarzo è un capitale ancora in parte da scoprire e rilanciare. Abbiamo una grossa opportunità a livello artistico, storico ma anche antropologico con il ritrovamento degli etruschi. È tutto un divenire il progetto di Giulio, che è un vulcano e noi siamo felici perché mette insieme anche realtà differenti: siamo tutti tanti piccoli comuni e solo insieme possiamo far conoscere il nostro meraviglioso territorio. Siamo contenti e speriamo di riuscire al meglio e di esserne all’altezza”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE