Tuscia in lotta, il 2 dicembre sciopero generale

VITERBO- Riceviamo e pubblichiamo: “Venerdì 2 dicembre le organizzazioni del sindacalismo di base hanno proclamato lo sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati, aderiscono le organizzazioni politiche e sociali e i movimenti di lotta .
Sabato 3 dicembre – CORTEO NAZIONALE – Roma (p.zza della Repubblica – h14)
SCIOPERIAMO CONTRO :
– LE GUERRE DEI PADRONI sciagura umana e sociale per popoli e lavoratori; contro l’economia di guerra che agevola la speculazione, l’impennata dell’inflazione e l’aumento del carovita.
– L’AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA e dei beni di prima necessità, mentre imperversano precarietà, disoccupazione e stipendi da fame.
– LE PRIVATIZZAZIONI DEI SERVIZI ESSENZIALI che danneggiano lavoratori e utenti – la Talete ne è un esempio lampante- che speculano sul costo di acqua, luce, gas e rifiuti.
– LE STRAGI di lavoratori e studenti per la mancanza di sicurezza sia sui posti di lavoro che nelle scuole.
– IL PATRIARCATO E LE DISCRIMINAZIONI DI GENERE per una società veramente libera dalle oppressioni.
– CONTRO LE DEVASTAZIONI AMBIENTALI frutto della speculazione capitalistica.
SCIOPERIAMO PER:
– IL BLOCCO DELLE SPESE MILITARI per la fine dell’invio di armi, uomini e soldi da parte del Governo Italiano nei vari scenari di guerra.
– L’AUMENTO DI SALARI E PENSIONI e il loro adeguamento al costo della vita, con recupero dell’inflazione reale.
-LA RIDUZIONE DELL’ORARIO E DEI RITMI DI LAVORO A PARITÀ DI SALARIO.
– LA GRATUITÀ DEI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI sanità, scuola e trasporti; assunzioni e potenziamento dei servizi,blocco delle esternalizzazioni e delle privatizzazioni.
– UNA SANITÀ, PUBBLICA, UNICA, GRATUITA, UNIVERSALE, LAICA E UMANIZZATA.
– IL REALE DIRITTO AL LAVORO degnamente retribuito e tutelato; SALARIO MINIMO e reddito universale garantito per tutte/i.
– IL DIRITTO ALLA CASA con rilancio dell’edilizia pubblica residenziale, calmieramento dei prezzi di mercato e blocco degli sfratti.
– IL PERMESSO DI SOGGIORNO E LA CITTADINANZA PER TUTTE/I
– L’ABOLIZIONE DEI PCTO ignobile regalo dei governi ai padroni
– PER UNA REALE LOTTA AMBIENTALISTA che metta al centro il territorio e non il profitto e che non sia collusa con chi perpetua quotidianamente la devastazione dei territori in cui viviamo
IL PRIMO NEMICO È IN CASA NOSTRA!”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE