“Tuscia Terra di Cinema” palina segnaletica a San Martino al Cimino

(m.a.g.) –

VITERBO – Per “Tuscia Terra di Cinema” (tusciaterradicinema.com) sono state posizionate le prime paline segnaletiche artistiche bilingue (italiano e inglese) sui luoghi del cinema di Viterbo e di San Martino al Cimino. Altre saranno poi installate a Nepi, Vitorchiano, Castel Sant’Elia, Faleria e in altri centri della Tuscia entro il 2019.

Questa iniziativa del Tuscia Film Fest 2018 parte dopo la pubblicazione del libro La Tuscia nel cinema (2008) di Franco Grattarola e una continua attività di studio che promuove il territorio attraverso il cinema mettendo in stretta sinergia cultura e turismo.

Sul sito dell’omonimo progetto online tusciaterradicinema.com del Tuscia Film Fest  è possibile trovare il database di tutti i film e serie tv girate nella provincia di Viterbo (con oltre 550 titoli censiti), le cine mappe, gli itinerari cine turistici, news, testimonianze e le informazioni sui servizi forniti come il supporto alle produzioni cinematografiche.

“Tuscia Terra di Cinema”, la cui parte editoriale è stata curata dal critico Franco Grattarola, ha tra i suoi partner istituzionali: l’Assessorato al Turismo della Regione Lazio, la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia Cineteca Nazionale di Roma,  l’Ance di Viterbo, il MiBACT, l’Assessorato al Turismo della Regione Lazio e i Comuni di Viterbo, Nepi, Vitorchiano, Faleria, Castel Sant’Elia.

Print Friendly, PDF & Email