ROMA – Il Segretario Nazionale di Evoluzione e Libertà Giuseppe Basile è stato nominato Coordinatore ad interim della Regione Campania.
Una carica che Basile ricoprirà ad interim in attesa di un nuovo coordinatore.
Giuseppe Basile ha così commentato la sua carica: “Sono onorato di assumere questo nuovo incarico, che si aggiunge alla mia attuale responsabilità come Segretario Nazionale di Evoluzione e Libertà. Essendo legato alla Campania per nascita, questa nomina riveste per me un valore particolare. Si tratta, in ogni caso, di una reggenza ad interim, finalizzata a traghettare l’organizzazione verso la nomina di un nuovo Coordinatore“.
Marco Serapiglia nominato Responsabile organizzazione Regione Lazio
Prosegue il percorso di crescita di Evoluzione e Libertà. I vertici del partito, nelle figure del Segretario Nazionale Giuseppe Basile e del Presidente Mirko Greco, hanno affidato a Marco Serapiglia la guida del dipartimento organizzativo della Regione Lazio. La nomina mira a ottimizzare la gestione delle attività regionali e a consolidare la rete del movimento.
Nel ricevere l’incarico con profonda determinazione, Marco Serapiglia ha dichiarato: “Desidero esprimere il mio sincero ringraziamento al Presidente Mirko Greco e al Segretario Nazionale Giuseppe Basile per avermi coinvolto nel progetto di Evoluzione e Libertà. Sono entusiasta di far parte di questo nuovo movimento politico: una realtà dinamica che pone al centro la difesa della libertà come principio inalienabile dei popoli. Ispirandoci ai valori cristiani e cattolici, ci impegneremo con vigore nella tutela della vita in ogni sua forma. Sono pronto a dare il mio massimo contributo per la crescita di questa visione“.
Davide Frecentese nominato Responsabile Nazionale aree rurali, politiche ambientali e transizione ecologica
Nuova nomina per il partito Evoluzione e Libertà: il Segretario Nazionale Giuseppe Basile e il Presidente Mirko Greco hanno affidato a Davide Frecentese la guida del dipartimento nazionale dedicato alle aree rurali, all’ambiente e alla transizione ecologica. Con questa nomina, il partito rafforza la propria azione politica su temi cruciali, puntando a una gestione del territorio sempre più sostenibile e innovativa.
Accogliendo l’incarico con grande determinazione, Davide Frecentese ha così commentato: “Rivolgo un sentito ringraziamento al Presidente Mirko Greco e al Segretario Nazionale Giuseppe Basile per la fiducia accordatami. Condivido con entusiasmo questo progetto volto all’innovazione e allo sviluppo, con l’obiettivo prioritario di offrire risposte concrete ai cittadini e di costruire un legame sempre più solido e vicino alle esigenze del territorio”.









