Tutti a Prato Giardino a cantare e ballare: successo strepitoso del concerto di Santa Rosa

di ANNAMARIA STEFANINI-

Viterbo – Tutti a Prato Giardino ieri sera, 5 settembre, per il ritorno del grande concerto di Santa Rosa. Un concerto gratuito e adatto a tutte le età, al quale hanno partecipato centinaia di persone. La musica finalmente riunisce la città, che, nei giorni scorsi, è apparsa a tratti divisa da punti di vista differenti sull’organizzazione del trasporto della Macchina di Santa Rosa. Un grande dj-set, magistralmente orchestrato da dj Prezioso e dj Silvestrin, con il gruppo 90 Mania che ha fatto cantare e ballare i viterbesi.
Un mega evento che ha riportato indietro nei ricordi, contornato da ballerine, animazione, gadget e grandi attrazioni che hanno coinvolto il pubblico durante il concerto.

Mania 90 è anche un format radiofonico, una grande compilation di ricordi mixata da Emanuele Caponetto.

 

Tra gli alberi secolari del parco dei viterbesi, dedicato a un grande della musica, il nostro Lucio Battisti, e la luna particolarmente luminosa, sono risuonate le note delle canzoni più amate e conosciute degli anni ’90.
Tutti a cantare.

Lo spettacolo, strepitoso, è stato arricchito da giochi di luce, ballerini, animatori. Anche i bambini si sono divertiti tantissimo grazie ai loro amati idoli dei cartoons, fra i quali anche Super Mario Bros, in carne e…gommapiuma!

Gli anni 90 sono stati gli anni in cui, musicalmente, nasce il fenomeno delle boy band (come i Take That e i Backstreet Boys) e il loro riflesso femminile (Spice Girls). Non solo, esplode anche la musica grunge portando alla ribalta una band mito come i Nirvana. Il genere che ha dominato la musica anni 90 e’ certamente la musica elettronica. La musica dance anni 90 viene ascoltata in tutto il mondo, è amata anche dalle giovani generazioni e, grazie al suo suono inconfondibile e a un carattere libero ed euforico, diventa lo stile di fine millennio.

Sono stati gli anni 90, quelli per cui la musica e l’industria discografica ha puntato massicciamente nelle produzioni di musica dance. In questo periodo infatti aumentano a dismisura le etichette discografiche specializzate nella musica da discoteca. Si assiste ad un nuovo periodo di gloria della musica dance anche attraverso collaborazioni con artisti solitamente dediti ad altri generi musicali.

Il divertimento a Viterbo è continuato con i dj fino all’una di notte, fra note, divertimento e allegria.

 
 

Print Friendly, PDF & Email