Tutti al luna park: grande affluenza e divertimento alle giostre (VIDEO)

di ANNA MARIA STEFANINI-

VITERBO – Centinaia di ragazzi ma anche degli adulti ieri sera, 30 agosto alle giostre di Valle Faul. ‘Annamo a lì giochi” si sentiva dire in dialetto viterbese da molti, dopo l’illuminazione di Gloria, per la prova luci. Dal 25 agosto al 10 settembre, nel parcheggio fuori Valle Faul, il luna park, accompagnano con gioia i festeggiamenti di Santa Rosa per far divertire tutti in queste giornate di fine estate, in un’aria di allegria, in attesa del trasporto della Macchina di Santa Rosa, che ci sarà il 3 settembre.
inbound6159097819813334774

La location è la stessa dello scorso anno, quella del grande piazzale in zona San Paolo, proprio sotto al McDonald’s e in prossimità della rotonda appena fuori Porta Faul. L’amministrazione ha deciso anche di acquistare per 9mila euro un passaggio pedonale rialzato, una sorta di dosso, così da garantire maggior sicurezza all’area delle giostre, attraversata da una delle principali arterie cittadine.

inbound483742897965356453

I giostrai, giunti nei giorni scorsi nel capoluogo della Tuscia con una carovana di camion e roulotte, sono stati fatti sistemare al quartiete Carmine, nel parcheggio di fronte alla chiesa della Sacra Famiglia, come negli anni scorsi. La convivenza tra residenti e gitani è da sempre positiva e tranquilla. L’orario di apertura del luna park è alle ore 16 e quello di chiusura a mezzanotte in punto. Nella giornata di sabato e nei prefestivi, la chiusura sarà invece posticipata all’una del mattino. Venti le attrazioni, fra le quali, molto gettonate, l’Extreme, il Crazy Dance, il Tappeto volante Jamaica, il Flypper e la Nave pirata, poi per i bambini il trenino lillipuziano, gli scivoli gonfiabili, le reti elastiche e le rotonde a cigni e a premi, oltre alla famosa barca. Gli adulti ricordano quando, da ragazzi, andavano alle giostre, spesso posizionate a Prato Giardino. L’allegria dei ragazzi di oggi è la stessa.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE