Tutto lo Stato Maggiore della UIL Nazionale a Viterbo per l’inaugurazione della nuova sede e la discussione sulla situazione della Tuscia

di REDAZIONE-

VITERBO- La città di Viterbo accoglierà oggi tutto lo Stato Maggiore della UIL Nazionale per un importante incontro che coinvolgerà anche l’inaugurazione della nuova sede del sindacato. Questo evento vedrà la partecipazione del segretario generale territoriale Giancarlo Turchetti, insieme a tutte le categorie sindacali di Viterbo.

Tra i partecipanti ci saranno il segretario nazionale Pierpaolo Bombardieri, il numero due dell’Unione, il segretario organizzativo Emanuele Ronzoni e il segretario generale della UIL del Lazio, Alberto Civica. L’appuntamento è previsto per oggi pomeriggio alle 16:30 presso via Cardarelli 2.

Giancarlo Turchetti ha sottolineato l’attuale periodo difficile che il territorio della Tuscia sta attraversando, con una situazione economica critica che mette a rischio i posti di lavoro e le famiglie dei lavoratori. Per affrontare questa sfida, si rende necessaria l’elaborazione di una strategia di rilancio, partendo dai finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che potrebbero finalmente dare impulso al piano di sviluppo concordato tra i sindacati Cgil, Cisl e UIL di Viterbo, insieme alle istituzioni e alle associazioni datoriali del territorio.

L’inaugurazione della nuova sede della UIL a Viterbo e nell’Alto Lazio rappresenterà un momento di riflessione e organizzazione interna al sindacato per affrontare le sfide imminenti, a partire dall’autunno. Si tratta di un momento importante di democrazia interna, che mira a coordinare le azioni sindacali per il benessere dei lavoratori e dello sviluppo del territorio.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE