Tutto pronto per la sfilata del 3 giugno a piazza San Lorenzo: protagonisti Tirabaci parrucchieri, atelier Chiaraluna e l’istituto Orioli

Di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- Fervono i preparativi per la prossima sfilata di moda del 3 giugno, che si terrà all’interno della VII edizione di “Tuscia in fiore” “La via degli artisti”, kermesse organizzata da Giulio Della Rocca e che avrà come location piazza San Lorenzo (in caso di pioggia l’evento si svolgerà nella Sala Alessandro IV del Palazzo Papale). Tania Fraccaro, titolare di “Tirabaci Parrucchieri” insieme all’atelier Chiara Luna presenteranno una sfilata molto suggestiva. Parlando di artisti, Tania Fraccaro si può definire a tutti gli effetti un’artista del capello, con una specializzazione, in particolare, per i capelli ricci. Sarà lei, quindi, a curare le acconciature ed il trucco delle modelle che sfileranno il prossimo 3 giugno. Ieri, intanto, si sono svolte le prove in piazza. Abbiamo posto a Tania alcune domande.
Come organizzi il tuo lavoro? “Sono molti gli elementi che vengono valutati: la forma del volto, il colore dell’incarnato, la tipologia del capello e il vestito che verrà indossato”.
Quanto le ultime tendenze della moda influiscono sul tuo lavoro? “La moda ci circonda e detta le tendenze; nella creazione di una acconciatura cerco di portare sempre delle novità valorizzando le caratteristiche della singola persona”.
Ritornando al trucco, come stabilisci la linea da seguire? “Di solito, cerco di soddisfare le singole esigenze e gusti personali, propongo alcune tipologie di trucco, più carico o meno, poi raggiungiamo un accordo con la persona stessa”.
Quali abiti verranno indossati? “L’atelier di Chiara Luna presenterà abiti da sposa e da cerimonia”.
Le modelle ed i modelli che sfileranno sono professionisti? ”No, nessuno di loro è professionista, sono amici e clienti. Qualcuno di loro ha già fatto questo tipo di esperienza, per altri è la prima volta”.
Per arricchire la sfilata ci saranno dei momenti particolari? “Sì, tutta la sfilata sarà sottolineata da diverse musiche che abbiamo scelto insieme alle stiliste. In particolare, nella prima uscita, i modelli saranno accompagnati da alcuni cani del rifugio di Bagnaia (adottabili). Inoltre, tra una uscita e l’altra dei vestiti, ci saranno dei balli organizzati dalla Scuola di ballo Nuovo Centro Danza e Fitness A.S.D. La serata inizierà alle 19:30 e terminerà alle 24:00 e vedrà la partecipazione di cantanti viterbesi esordienti “The Voice Friends” e la “Cover Band Cartoon Cavalli a Dondolo”.
L’evento, lo ricordiamo, è ad ingresso libero e in caso di maltempo, si svolgerà nella Sala Alessandro IV, sotto al Palazzo Papale.

Inoltre Tania Fraccaro con il suo staff Tirabaci sarà presente anche venerdì 2 con trucco e parrucco alla sfilata dell’Istituto Orioli di Viterbo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE