U.I. Pictures: lanciato il crowdfunding per la realizzazione del cortometraggio “Leonardo Superstar”

Si chiama Leonardo Superstar il nuovo cortometraggio di Giuseppe Pignone (foto in basso) ricco di effetti speciali ambientato leosuperstarnell’Italia del 2084.

La storia è semplice. Nel 2084, in una Roma in cui la pietra e il marmo dei palazzi di Bernini e Borromini si fondono con architetture futuristiche, Leonardo, ormai anziano, racconta al nipote di appena dieci anni come, nel 2014, diventò una superstar. In quel lontano passato Leonardo assisterà per caso a una riunione di suo nonno con altri misteriosi personaggi. Una riunione che dovrà decidere se mettere all’asta una delle più belle opere d’arte italiane per far fronte all’ormai insanabile debito pubblico. Sarà una decisione importante che potrà cambiare le sorti future di un’Italia gravata dalla crisi economica.

Un film di profonde riflessioni sul rapporto nonno-nipote e sull’Italia del futuro, mediate dagli occhi di Leonardo bambino e dalla sua spensierata ingenuità.

Il film è prodotto da U.I. Pictures, giovane e irriverente società di produzione cinematografica indipendente, composta da quattro romani, due viterbesi ed un calabrese, che in questi ultimi mesi aveva fatto incuriosire in tanti realizzando la romantica serie web, poi approdata su Sky, “San Valentino in guerra e in amor”. Giuseppe Pignone

U.I. per questo progetto si arricchisce della collaborazione con Metaphyx, società leader nella realizzazione di effetti visivi digitali, animazioni in computer-grafica e progetti multimediali.

 

Il sapiente uso della grafica 3D permetterà di ricreare la Roma del futuro, attraverso ologrammi e tecniche all’avanguardia.

 

Si tratta di un progetto coraggioso che deve superare un unico grande ostacolo: i costi.

 

Assolutamente nuovo il metodo di finanziamento scelto: il Crowdfunding. U.I. non si è tirata indietro nonostante i 15.000 euro preventivati. Si è guardata intorno, ha esplorato cosa poteva offrire il panorama internazionale ed ora, sempre con un passo in anticipo verso il futuro, lancia un crowdfunding, un metodo di finanziamento originale, nuovo, dalle grandi potenzialità. Il suo funzionamento è semplicissimo: si tratta di una colletta istituita attraverso Internet, in un sito dedicato, a cui tutti quelli che credono nel progetto Leonardo Superstar possono contribuire. Chiunque, dunque, avrà la possibilità di diventare un vero e proprio finanziatore del progetto, anche con una piccola cifra, anche con un solo euro. Il crowdfunding è un metodo di finanziamento che può dare la speranza ai giovani di realizzare sogni e progetti dalle potenzialità enormi ma che hanno estrema difficoltà ad accedere a metodi di finanziamento tradizionali.

 

La raccolta dei finanziamenti per Leonardo Superstar è già partita: mancano 48 giorni alla chiusura della colletta.

 

Per info sul progetto e sul crowdfunding: http://www.indiegogo.com/projects/leonardo-superstar–2

 

Per info su U.I. Pictures: https://www.facebook.com/pages/UI-Pictures/526669647375824

   

Leave a Reply