Uccisione del cagnolino Willy, Vallerano attende che venga fatta giustizia

VALLERANO ( Viterbo) – Riceviamo dal sindaco di Vallerano, Maurizio Gregori e pubblichiamo: “In risposta al comunicato dell’ENPA, vorrei innanzi tutto ringraziare questa associazione per il costante impegno nella cura e nella difesa degli animali, per il ruolo che svolge nella sensibilizzazione civile e istituzionale.

Da subito ho condannato quanto avvenuto, come privato cittadino e come sindaco, intimamente e pubblicamente, anche se non attraverso comunicati stampa e articoli di giornale. Del resto la mia domanda è: “come potrebbe essere diversamente?”. Chiunque rivolga un’ arma contro qualcuno, uomo o animale che sia, compie un gesto riprovevole, maggiormente grave se la vittima è un essere indifeso come in questo caso il cagnolino Willy.

Sono in corso delle indagini e una perizia balistica, la giustizia farà il suo corso e questa è l’unica cosa che deve interessare, l’unico monito che può giungere a chiunque pensi di poter fare del male ad un animale. Più di qualsiasi parola o manifestazione del pensiero di un primo cittadino. Da subito sono stato in contatto con le forze dell’ordine, seguo il caso e l’amministrazione ha messo e chiaramente mette a disposizione il proprio supporto incondizionato, nei modi e nei tempi che le vengono richiesti.

La condanna dei colpevoli è l’unico omaggio che la comunità può fare alla memoria di Willy.”

Print Friendly, PDF & Email