Università Unimarconi

Uil Viterbo: domani raccolta straordinaria di sangue presso la sede di via Cardarelli

VITERBO- “Raccolta straordinaria di sangue alla sede Uil di Viterbo in via Cardarelli 22. Chi farà la donazione domani otterrà poi l’invito a partecipare alle cene con i facchini alla fine di agosto”. A dichiararlo è il segretario generale della Uil di Viterbo, Giancarlo Turchetti.

Appuntamento, domani, 2 luglio, alle ore 8 in via Cardarelli 22. “Un’autoemoteca Avis attrezzata ed efficiente sarà presente – spiega Turchetti – per una raccolta straordinaria di sangue. Un’iniziativa che offre la possibilità a tutti coloro che desiderano donare sangue di farlo comodamente in zona. In occasione dell’estate, in fase di donazione, verrà anche effettuato il controllo degli elettroliti, ossia sodio, potassio, magnesio e calcio, e un ulteriore controllo annuale completo”.

Sempre in occasione della donazione di domani, a chi parteciperà verrà inoltre consegnato un invito valido per prendere parte alle Cene in piazza con i facchini di Santa Rosa che si svolgeranno nelle serate del 27, 28, 29 e 30 agosto 2024 nella cornice di piazza San Lorenzo.

Ricordiamo che possono donare coloro che godono di buona salute, hanno un’età compresa tra i 18 e i 65 anni e un peso superiore ai 50 kg. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 0761.237394.

Infine, il candidato che si presenta alla donazione per la prima volta deve fornire un documento di identità e la tessera sanitaria. Non è necessario essere a digiuno. Tuttavia si consiglia di evitare latte e derivati, mentre tè, orzo, caffè, frutta, succo di frutta e biscotti secchi sono consentiti. Su richiesta, viene anche rilasciato un certificato che può essere consegnato al datore di lavoro per ottenere una giornata di riposo, o nelle scuole per ottenere crediti extrascolastici.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE