CAPRAROLA (Viterbo) – Ultimo appuntamento domenica 3 novembre alle ore 10.30 a Palazzo Farnese di Caprarola con la passeggiata-racconto di Comunità Narranti: Non han qui fine le delizie immense… Racconti e storie dal giardino, tra figure di pietra, intrecci verdi e catene d’acqua.
Dopo il successo delle precedenti tre performance itineranti, che hanno registrato sempre il tutto esaurito, si avvia a conclusione il programma ideato dall’associazione per narrare le storie e le bellezze dei Giardini Alti di Palazzo Farnese. Un’esperienza unica per vivere e conoscere questa parte della dimora farnesiana attraverso una luce nuova, accompagnati dalle memorie e dai personaggi che hanno creato, rigenerato e resa nota al mondo una delle dimore rinascimentali più affascinanti della Tuscia.
Come sempre ad accogliere il pubblico sarà la narratrice di comunità Simona Soprano, autrice del copione e regista della performance. Al suo fianco i narratori Alfonso Prota e Alessio Mascagna, l’attrice Laura Antonini e il maestro Luciano Orologi.
L’iniziativa è gratuita ma con l’obbligo di prenotazione al numero telefonico 0761646052.
L’appuntamento per i prenotati è presso l’accesso ai Giardini d’Inverno, sito alla sommità di Via San Rocco a Caprarola.
Il progetto è realizzato in collaborazione con la Direzione regionale musei del Lazio nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) Parchi e Giardini Storici.