“Un bilancio per ogni territorio”, risorse e potenzialità: questi i temi che verranno affrontati nel corso del convegno organizzato dall’UGL Lazio, in programma domani 15 novembre 2024, a partire dalle ore 10.00, presso il Centro Convegni Carte Geografiche di Via Napoli a Roma.
Un appuntamento importante, che sarà l’occasione per approfondire i temi legati all’approvazione del Def, il documento economico finanziario del Governo e del Defr 2025 della Regione Lazio che le due istituzioni politiche si apprestano a discutere e ad approvare entro la fine dell’anno.
Per il Segretario dell’UGL Lazio Armando Valiani, organizzatore dell’evento, i due dispositivi economico-finanziari vanno nella direzione giusta: “Le linee guida dettate – sottolinea – ci rendono soddisfatti perché si vanno a toccare temi fondamentali per la vita dei cittadini: l’abbattimento della pressione fiscale, maggiore impegno per i soggetti più deboli, lavoro e natalità, temi sui quali il nostro sindacato da tempo ha incentrato le proprie battaglie”.
Importante il parterre dei relatori: sarà presente l’on. Andrea Barabotti, componente della commissione bilancio della Camera dei Deputati, con lui il presidente della IV Commissione bilancio, e programmazione economico-finanziaria della Regione Lazio on. Marco Bertucci e l’assessore al Bilancio della Regione Lazio on. Giancarlo Righini, a dare un contributo di spessore al convegno.
Interverranno anche Fiovo Bitti, consigliere UGL al CNEL, Fabrizio Santori, consigliere dell’Assemblea Capitolina, Gianluca Quadrini, vice presidente Anci Lazio.
Le conclusioni sono affidate a Francesco Paolo Capone, Segretario Generale UGL.
A moderare il giornalista economico Massimo Maria Amorosini.