di MARIELLA ZADRO –
VITERBO – “Sono dati estremamente soddisfacenti “queste le parole dell’assessore alle politiche sociali del comune Patrizia Notaristefano in conferenza stampa questa mattina, insieme alla sindaca Chiara Frontini, dove è stato presentato il programma dei contributi alle famiglie che hanno iscritto i propri figli, nelle strutture dei nidi convenzionati e accreditati.
Infatti, dopo aver accolto tutte le richieste pervenute, il servizio sosterrà 231 famiglie (il 114% in più) rispetto alle 108 dell’anno precedente composta da 46 convenzionamenti e 185 richieste evase.
Inoltre, durante l’anno 2023-2024, se ne aggiungeranno altre 6 dal mese di gennaio, ed essendoci ancora disponibilità di fondi, l’assessora Notaristefano, ha comunicato che il bando sarà riaperto a fine ottobre, per eventuali ritardatari.
Entrando in merito alle cifre: da settembre a dicembre ogni famiglia riceverà la somma di €.217,00 su un piano disponibile di €.310,00 contributo erogato direttamente alle famiglie, suddivise per fasce di Isee (179 richieste elaborate)
In conclusione, ha sottolineato la sindaca Frontini,
“ dai dati presentati, si evince il notevole impegno che il comune ha rivolto alle famiglie che hanno bisogno di un supporto concreto, per garantire l’educazione dei loro figli, fin dai primi anni di vita. Questo programma rappresenta un investimento nel futuro e nel benessere della comunità nel suo complesso”