VITERBO- Si terrà domani, sabato 1 dicembre , alle ore 9.30, presso l’Auditorium Centro Culturale di Valle Fau il convegno della Fidapa- fondazione CARIVIT su “Paolo III Farnese: il Papa della Tuscia”, in occasione dei 550 anni dalla sua nascita (1468-2018). Relatori saranno: Prof.ssa Felicita Menghini Di Biagio, presidente Fidapa BPW ltaly sezione Viterbo: Il grande Farnese: Cardinale Alessandro, Papa Paolo III, S.E. Mons. Fabio Fabene, Sottosegretario
Sinodo dei Vescovi: Paolo III Vescovo di Montefiascone, S.E. Mons. Lorenzo Chiarinelli, Vescovo emerito di Viterbo: Il Concilio di Trento, Prof. Gaetano Platania, già docente Università della Tuscia: La questione turca.
Modera la Prof.ssa Miranda Bocci, Segretaria Fidapa VT. L’ingresso è libero.
Domenica 2 dicembre, invece, alle ore 16.30, presso la chiesa di Santa Maria della Verità , in piazza Crispi si terrà “Note musicali da Gerusalemme per un Natale di fraternità”, il concerto della band dell’Accademia musicale Gerusalemme.
Si tratta di un importante appuntamento di fraternità, ad ingresso libero, proposto dal Consorzio Stedi di Viterbo e dall’Istiuto della Custodia Francescana in Terrasanta con Confcommerzio Lazio Nord, la Regione Lazio e la Compagnia di San Giorgio. Verranno proposti canti tradizionali.
L’ingresso è libero.