Un messaggio di gratitudine nel nuovo singolo di Etimo

Se vi state godendo la bella stagione e vi trovate sotto l’ombrellone con i piedi nella sabbia, non vorremmo disturbarvi, ma ci sono canzoni che, nonostante il loro messaggio malinconico, vanno ascoltate solo quando si è pronti a ballare e cantare. “L’uomo più solo del mondo” è il primissimo singolo di Pieromato (voce degli Studio Illegale) che trovate in tutti i digital store da lunedì 26 luglio.
La canzone è la terza pubblicazione della neo etichetta musicale Midnight Wine Records che lancia ufficialmente la carriera solista di Pieromato.
Filippo Moreschini dà il meglio di sé in questa hit rock-elettropop ideale per il periodo estivo. Il testo di Pieromato tra l’ironico e malinconico, metricamente riuscito nelle strofe e nel ritornello, racconta l’esperienza finita di una relazione e dell’incapacità di comprendere i propri sentimenti da parte dell’ex fidanzata.
La copertina del singolo nel progetto grafico di Riccardo Corina esprime al meglio la solitudine mentale e fisica attraverso la rappresentazione di uno stickman alla deriva nello spazio.
Pieromato fonde l’indie e il pop con l’attitudine cantautorale in un singolo come “L’uomo più solo del mondo” che rappresenta uno delle canzoni più ispirate e godibili dell’artista dai tempi di “Priscilla” con gli Studio Illegale.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE