Un Natale all’insegna della biodiversità

VITERBO- Venerdì 8 dicembre, alle ore 17, ci sarà l’ inaugurazione del Natale a Tuscia in Bio! Lo spazio Pensilina in piazza del Sacrario si trasformerà, per tutta l’intera durata delle festività natalizie in un mercato contadino, un luogo in cui si svolgeranno laboratori, workshop, degustazioni, mostre e tante attività per adulti e bambini. Un autentico spazio di condivisione culturale ed enogastronomica, posto nella splendida cornice del Natale Viterbese. All’interno dello spazio sarà disponibile anche un punto ristoro biologico.

Sempre venerdì 8, dopo l’inaugurazione dello spazio, alle 17.30 si terrà l’incontro “Raccontarsi, raccontarli: la narrazione dell’agricoltura sociale” un incontro per conoscere le esperienze di agricoltura sociale. Interverranno operatori di fattorie e cooperative sociali e del mondo della comunicazione. Nel corso del pomeriggio saranno presentati il cortometraggio “Un senso di libertà”. Voci dell’agricoltura sociale” e la mostra fotografica “24 Domani.” Alle 18:00 inizierà il Laboratorio gratuito, aperto a grandi e piccini, “Le decorazioni natalizie naturali ed ecosostenibili” a cura del Laboratorio dei Sogni. Impareremo a realizzare senza colla e plastica gli addobbi per gli alberi di Tuscia in Bio!

Sabato 9 e Domenica 10 dicembre, dalle ore 09:30 alle ore 19:00, i nostri produttori vi aspetteranno per il Mercato Biodiverso Tuscia in Bio animato da musica, laboratori e dal Punto Ristoro. Dalle ore 15:00 alle 17:30 ci sarà un altro Laboratorio per grandi e piccini “Le decorazioni natalizie naturali ed ecosostenibili” a cura della Ludoteca Arci Solidarietà Viterbo.

Calendario di apertura e delle attività dello Spazio Pensilina Tuscia In Bio:

Tutti i Mercoledì dalle 15:00 alle 19:30 Mercato Biodiverso Tuscia In Bio

Tutti i Giovedì dalle 16 alle 20:00 Mostre e incontri fotografici “Terra reale, terra immaginaria dal territorio al paesaggio”

Tutti i Venerdì dalle 17:00 alle 20:00 Incontri, Talk e Laboratori per bambine e bambini. Sabato e Domenica dalle 09:30 alle 20:00 Mercato Biodiverso Tuscia in Bio, musica, laboratori, Punto Ristoro

Segui il programma su IG e FB Tusciainbio e sul sito www.arciviterbo.it/tusciainbio

La manifestazione NATALE A TUSCIA IN BIO, realizzata con il patrocinio e il contributo del Comune di Viterbo, è organizzata da: Cooperazione Contadina, Mercato della Terra Slow Food di Viterbo e Tuscia APS, Aucs onlus, Arci Viterbo, Slow Food Viterbo e Tuscia.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE