di MARIELLA ZADRO-
VITERBO- Questa mattina l’inaugurazione del parcheggio ricavato dalla riqualificazione di un terreno adiacente la palestra dove si allenano gli allievi del pattinaggio dell’Associazione Sportiva Libertas.
“Abbiamo riqualificato uno spazio molto degradato, ha affermato la sindaca Chiara Frontini, che ora sarà a disposizione non solo del quartiere, ma dalle persone che frequentano la palestra e chi usa il terminale Cotral del Riello. Sono stati utilizzati i fondi del Pnrr. Una vera riqualificazione di un’area molto pericolosa per la presenza di una discesa sconnessa, a rischio incidenti, ora a disposizione oltre 80 posti auto”.
Un’ inaugurazione condivisa con gli assessori Emanuele Aronne, Elena Angiani e Giancarlo Martinengo, i consiglieri comunali Francesca Pietrangeli, Melania Perazzini, Alessandra Croci, Maria Rita De Alexandris, Francesco Buzzi, Paolo Moricoli e Umberto Di Fusco, Vera Lucernini Presidente Libertas Pilastro, con un gruppo di atlete e don Flavio Valeri, parroco del Sacro Cuore.
È l’assessore Aronne a spiegare le caratteristiche del parcheggio.
“Un parcheggio, come lo è quello del quartiere del Carmine inaugurato prima di Natale, con delle caratteristiche specifiche: l’asfaltatura tutta drenante, i posti auto con mattoncini e verde e la piantumazione di alberi adeguati per il terreno presente. Nei prossimi giorni sarà completato con cestini e contenitori per raccogliere i rifiuti”.
Dopo un ringraziamento rivolto all’amministrazione comunale per l’intervento di riqualificazione da parte della presidentessa Lucernini, don Flavio si è unito ai suoi ringraziamenti evidenziando che la zona negli anni era sempre più degradata, spesso sottolineato dal comitato di quartiere.
“Considerando l’ubicazione del parcheggio, ha concluso don Flavio, saranno molti gli utenti che ne potranno beneficiare”.
Condividi con: