Un presepio per la solidarietà nel giardino di San Faustino (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- Da diversi giorni, fervono i preparativi per l’allestimento della quarta edizione del presepio vivente, presso il giardino della chiesa di San Faustino. Sarà visitabile nei giorni: 26 dicembre, 1 e 5 gennaio 2024 dalle ore 17:00 alle 19:30.
Questa mattina presso la piccola sala della chiesa del Sacro Cuore, don Flavio, con alcuni collaboratori, hanno illustrato il prossimo presepe, ricco di particolari che lo rendono inclusivo, solidale e partecipato.
L’allestimento vede al lavoro 12 artigiani, tutti volontari, che ricostruiranno gli ambienti di Betlemme, nel giardino in chiesa e con l’utilizzo della torre esagonale, come reggia di Erode con i suoi soldati.
L’ingresso principale sarà da Via Signorelli, per poi concludere il percorso in chiesa, dove ci sarà la grotta con la natività, che verrà interpretata dai genitori che hanno in questo periodo, battezzato il proprio figlio.
La rappresentazione vedrà il coinvolgimento di 70 figuranti, tra i quali alcuni speciali, infatti tutto il ricavato delle offerte raccolte durante le rappresentazioni, verranno donate all’associazione Italiana Persone Down sezione di Viterbo.
Fattorini Maurizio, presidente dell’associazione, ha illustrato il progetto “Villa Leda” ubicata in Strada Montigliano (struttura concessa in comodato d’uso dall’amministrazione Provinciale di Viterbo) che sarà, dopo il completo restauro, la sede di residenzialità di agricoltura sociale, per una vita più indipendente dei ragazzi con questa sindrome.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE