Un regalo di Natale molto particolare

di MARIELLA ZADRO –

VITERBO – Mancano poche ore allo scoccare della mezzanotte di oggi 24 dicembre, la tradizione vuole che è il momento dello scambio di auguri anche con piccoli regali.
Tradizione di origine religiosa che nasce dalla vicenda dei Re Magi che portarono oro, incenso e mirra, quando andarono in visita a Gesù bambino.
La ricerca di un regalo è sempre molto elaborata.
L’Associazione culturale “Movimento Artistico Vetrallese” ne propone uno veramente originale e particolare: Carte d’Autore della Tuscia.
E’ il risultato di un progetto, grazie al finanziamento dell’Associazione A.N.A.E. sezione “Muscarà” di Viterbo nella persona del Generale Salvatore Mastrangelo.
I semi e i simboli sono stati tratti dalle antiche carte viterbesi, il dorso delle carte è arricchito con fiori e cuori anch’essi tratti dalle stesse carte dove sono raffigurati gli angoli più caratteristici dei comuni della provincia di Viterbo.
Giovanni Diodato, presidente dell’associazione e i soci, Francesca Mazzone, Cinzia Bagnaia, Giuseppe Rombola e Stella Vannucci hanno realizzato i dipinti di dieci carte assegnati con sorteggio.
Il risultato offre, al mondo del collezionismo e non solo, una nuova “perla” di creatività.
Il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza all’Associazione AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).
Per maggiori informazioni contattare:
Antonella Frontoni cell. 349.673.20.13.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE