CIVITA CASTELLANA (Viterbo) – “Un Salto in Bottega” fa tappa a Civita Castellana. E sarà un’occasione unica per ammirare il talento di due straordinari interpreti dell’artigianato: Vincenzo Dobboloni, noto come Mastro Cencio, maestro della ceramica, e Maria Grazia Gradassai, esperta nella lavorazione del vetro.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto Lazio Faber Experience – la cui casa è l’hub Lazio Artigiana nel capoluogo – promosso dalla CNA di Viterbo e Civitavecchia, grazie al finanziamento della Regione Lazio per la creazione di reti d’impresa tra attività economiche del territorio.
L’appuntamento è in programma domenica 1° dicembre alle 10.30 alla bottega di Mastro Cencio, in via Santi Giovanni e Marciano Martiri, 14 a Civita Castellana. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione su www.lazioartigiana.it o scrivendo a manila@promotuscia.it.
Vincenzo Dobboloni e Maria Grazia Gradassai uniranno le loro competenze per dare vita a un’esperienza immersiva, mostrando dal vivo le tecniche che rendono le loro creazioni vere e proprie espressioni d’arte.
Mastro Cencio, con oltre 50 anni di esperienza nella ceramica d’arte e specializzato nella riproduzione di vasellame archeologico, condividerà le fasi della lavorazione che rendono le sue opere uniche.
Al termine della dimostrazione, Maria Grazia Gradassai accompagnerà il gruppo nella sua bottega, dove affascinerà i presenti con la sua capacità di trasformare trasparenze e iridescenze in complementi d’arredo raffinati.
Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.lazioartigiana.it o scrivere a manila@promotuscia.it.