Un viaggio nell’affascinante mondo del tè con Lucia Custodi

VITERBO – Non è solo una bevanda, ma un mondo tutto da scoprire, collegato alle culture di popoli differenti che lo interpretano secondo i propri punti di vista. “Il tè per te“, ultima opera letteraria di Lucia Custodi,  (Intermedia Edizioni) è un viaggio nell’affascinante mondo del tè. Consente di addentrarsi in un percorso coinvolgente che conduce per mano il lettore alla scoperta delle sue origini non solo etimologiche, ma soprattutto culturali, sociali, attraverso le tradizioni e le usanze delle diverse parti del mondo. Il tè può piacere o meno, ma tutti lo conoscono e forse assaggiato. Ma come nasce il tè e in che epoca? Si è sempre gustato allo stesso modo ovunque? E, come lo si beve?

Vi sembrerà strano, ma in realtà le domande su una semplice bevanda che molti di noi amano e che fa parte di un’usanza imprescindibile come quella inglese, sono molteplici. A queste e ad altre domande l’autrice, Lucia Custodi, risponde con una serie d’informazioni che vi stupiranno. Il lettore avrà la possibilità non solo di conoscere tanti aspetti di questa antica bevanda, attraverso storie e leggende, ma anche di ampliare le sue conoscenze storiche, geografiche e culturali. I bellissimi disegni, dai colori vivaci e caldi allo stesso tempo, accompagnano le varie pagine del libro, permettendo d’immergersi nel racconto e di far viaggiare la fantasia.

Il libro, in distribuzione nazionale con Intermedia Edizioni a partire dal primo marzo, sarà presentato dall’autrice sabato primo marzo alle 16 e 30 allo Scalo Community hub di Orvieto scalo. Saranno presenti, oltre all’autrice, Terry Bruno, Federico Fabiani, Margherita Cantoni, Julian Rossi e l’editore Claudio Lattanzi.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE