Una busta da lettera speciale per dire grazie all’Ama

ROMA- Una busta da lettera contenente un «ringraziamento speciale» è stata lasciata in questi giorni sulle maniglie di centinaia di camionette dell’Ama. Gli operatori ecologici una volta aperta la busta hanno trovato messaggi come: «Molto spesso quando vediamo la città non pulita, pensiamo che la colpa sia unicamente vostra. Quando in realtà anche noi cittadini abbiamo il dovere di aiutarvi a non sporcarla. Perciò GRAZIE. Grazie per tutte le volte che ci hai pensato tu al posto nostro». Oppure «Nessuno lo ha mai fatto così, forse perché nessuno ci pensa mai. Grazie per la cura silenziosa, la pazienza e il sacrificio che fai per tutti noi».

Si tratta di un progetto ideato e curato da quattro studentesse dell’Istituto Europeo di Design che ha come scopo quello di valorizzare il ruolo gli operatori ecologici romani e rendere omaggio agli stessi per il loro costante lavoro durante la pandemia e non solo.

«Il lavoro degli operatori ecologici è in prima linea nella lotta al degrado delle zone urbane ed extraurbane. Per questo riteniamo meritino quel ringraziamento chiaro e diretto che non gli è mai stato offerto in modo esplicito.»

Su Instagram e Facebook vengono già condivise immagini e riflessioni ispirate dal primo Gesto Gentile così da alimentare una catena di gentilezza infinita.

Chi si imbatterà per Roma in biglietti gialli firmati Gesti Gentili, può entrare a far parte di una catena di piccoli gesti volta a diffondere gentilezza e un messaggio di solidarietà agli operatori ecologici. Chiunque, infatti, è invitato a replicare l’iniziativa anche usando i template messi a disposizione.

Su Instagram e Facebook vengono già condivise immagini e riflessioni ispirate dal primo gesto gentile così da alimentare una catena di gentilezza infinita.

Tutti insieme possiamo essere più gentili. Incominciando a dire grazie a chi si prende cura della nostra città.

Profilo Instagram:
https://www.instagram.com/gestigentili_project/

Profilo Facebook:
https://www.facebook.com/Gesti-Gentili-Project-103138018458004/

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE