Università Unimarconi

Una festa della donna speciale dedicata a Rosanna De Marchi al Centro Sociale Pilastro

di ANNA MARIA STEFANINI-

Viterbo – 8 marzo : una festa speciale dedicata a una donna speciale al Centro Polivalente Pilastro. Non si poteva non ricordare, nella 25esima edizione, la vicepresidente del Centro, solare e luminosa come la mimosa, energica ma anche dolce come la primavera, con una sensibilità fuori dal comune, che sapeva leggere le stelle, le costellazioni e i cuori, che amava e conosceva profondamente Viterbo.
La festa della donna sarà tutta in suo onore, tutta per lei: per Rosanna De Marchi. Solitamente era infatti la poetessa e scrittrice viterbese ad animare la tradizionale kermesse organizzando un recital di poesie. Il lungo pomeriggio di festeggiamenti inizierà, alla sala teatro di via Minciotti, alle ore 15 con l’apertura della scenografia teatrale, alla presenza del presidente del Centro Sociale Pilastro Luciano Barozzi, cui seguiranno i saluti delle autorità. Si proseguirà con il recital di poesie dedicate all’amica Rosanna da parte di alcuni poeti locali: Loretta Bacci, Mara Cencioni. Realino Dominici, Morena Martini, Mario Olimpieri, Anna Maria Stefanini, che spesso recitavano a fianco a lei. Francesca Sanna declamerà una poesia scritta da Rosanna De Marchi.
Per rendere omaggio poi all’allegria che la caratterizzava, seguirà un momento giocoso: la donna nelle barzellette. Non mancheranno un buffet con un’ottima torta mimosa, una tombola e un omaggio alle socie del Centro Sociale. Un pomeriggio da non perdere.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE