Una Ilco sprecona cede il passo a La Dispoli

stella-t-98-2013Beffata nel finale la Ilco Stella Azzurra sul campo del Ladispoli dopo una gara condotta nel punteggio, con i viterbesi raggiunti a pochi secondi dal termine. Ladispoli ha avuto il merito di non mollare mai anche se dopo pochi minuti lo svantaggio è andato sopra la doppia cifra con i ragazzi di coach Ferri che hanno giocato un gran primo quarto con rapidi contropiedi e buone trame offensive.

Vista la grande difficoltà nel contenere offensivamente la squadra ospite il Ladispoli opta per una difesa schierata che manterrà per tutta la partita e che si rileverà poi essere determinante ai fini del risultato. La Stella comincia a perdere qualche pallone di troppo e spesso non ha la lucidità e la pazienza per attaccare la 2-3 avversaria mentre il Ladispoli con la coppia Zaccaglino-Rivas comincia ad accorciare le distanze. Si arriva praticamente all’ultimo minuto quando l’ennesima palla persa dei viterbesi permette a Zaccaglino di impattare la partita. Rimessa per la Stella con ancora 30″ sul cronometro e sul ribaltamento di fronte Georgev perde ancora la palla con l’arbitro che fischia un fallo a favore del Ladispoli: Kunca va in lunetta e fa 1 su 2 portando i locali al primo vantaggio dell’incontro. La Stella gioca male anche l’ultimo pallone utile concedendo così l’esultanza ai ragazzi del Ladispoli per una vittoria concretizzatasi sul finire. Rammarico per la Ilco che domenica sarà di nuovo in trasferta sul campo del San Paolo.

LADISPOLI – ILCO STELLA AZZURRA 57-56 LADISPOLI: BONILLA 17, RIVAS, KUNCA 8, BERNINI 10, ROSANO, ZACCAGLINO 14, SILVESTRO 4, COCA, TRAMONTANA, DE VECCHIS 2, MAIO. Coach: Barrese ILCO STELLA AZZURRA VITERBO: CASANOVA 21, BEGINI 8, GASBARRI 4, NAPPI, FAGGIANI, STORRI, AMBROSINO, FIORAVANTI 6, RUZZI, VALENTINI, GEORGEV 11. Coach: Lillo Ferri

   

Leave a Reply