Una messa per ricordare i caduti in guerra

cadutiVerrà celebrata domani, domenica 3 novembre, alle ore 11, nella chiesa di Santa Maria della Verità a Viterbo, la Santa Messa in suffragio di tutti i caduti delle due Guerre, fino alle vittime cadute in missione di pace ai giorni nostri. 

L’Associazione nazionale delle famiglie dei caduti e dei dispersi in guerra vuole ricordare, con questa celebrazione, il sacrificio di tutte le vittime della guerra e ringraziare per il contributo di vita dato.

Un ricordo che sia anche monito ai giovani di oggi, per spronarli a far sì che la ricchezza di pace consegnataci dal loro sacrificio sia conservata nella memoria e tramandata a quelli che verranno. Il ricordo dei caduti non deve affievolirsi, specialmente oggi, dopo la grande trasformazione avvenuta nelle Forze Armate, attive non solamente per la difesa della Patria ma anche come aiuto e sostegno a quelle nazioni che non sanno nemmeno cosa sia la pace e cosa rappresenti il significato di tale parola.

A celebrare la Messa di domani sarà il parroco della chiesa della Verità, don Elio Forti.

Sarà una ‘giornata del ricordo’, al quale il comitato provinciale di Viterbo dell’Associazione che opera da quasi un secolo promuovendo varie iniziative e che accoglie tantissimi iscritti anche nella Tuscia, ha invitato le autorità locali e tutte le associazioni combattentistiche.

   

Leave a Reply