Università Unimarconi

Una nuova ambulanza per il territorio di Bagnoregio e Lubriano

BAGNOREGIO (Viterbo)- La Croce Rossa Italiana Comitato di Bagnoregio e Lubriano inaugura una nuova ambulanza con una cerimonia ufficiale in programma per sabato 25 maggio. L’appuntamento è per le 18.30 in piazza Sant’Agostino.
Sarà presente per la benedizione del mezzo e dell’attività dei volontari il vescovo di Viterbo Orazio Francesco Piazza.
“Aggiungiamo un tassello importante alla sicurezza, sul piano della salute, del nostro territorio. Importante il risultato raggiunto ma anche il percorso che ci ha portato a raccogliere i fondi necessari e che ha attivato tantissime energie, dei nostri volontari ma anche di molti cittadini”. Queste le parole del presidente della sezione locale di Croce Rossa Stefano Bizzarri.
“Un giusto momento di festa per la nostra comunità che dimostra di sapere concretizzare gli obiettivi prefissati – dichiara il sindaco di Bagnoregio Luca Profili -. Grazie alla Croce Rossa, al suo presidente Bizzarri e a tutti i volontari per il servizio verso i nostri cittadini e la presenza costante”.
L’ambulanza, una Volkswagen Crafter, completamente allestita sarà messa a disposizione del territorio. L’acquisto è stato possibile grazie al lavoro dei volontari di Croce Rossa della sezione locale, ai cittadini che hanno aderito a una sottoscrizione attivata dal Comitato CRI di Bagnoregio e Lubriano e al sostegno del Comune di Bagnoregio e Casa Civita srl.
Grazie al contributo di Fondazione Carivit il mezzo è stato allestito con una seggiola montascale elettrica. La cerimonia sarà allietata dalla ‘Una Tantum Marching Band’

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE