“Una piadina per la Romagna”, a Vetralla la raccolta fondi per la regione colpita dall’alluvione

(ef) – “Una Piadina per la Romagna“. È questo il nome che alcuni cittadini di Vetralla hanno voluto dare all’iniziativa di solidarietà che prevederà una serie di eventi. Il primo, organizzato dal Comitato Soci Coop Vetralla si svolgerà giovedì 1 giugno presso la Coop locale dalle 19 alle 21. Saranno raccolti fondi da inviare alla regione colpita dall’alluvione.

Le vittime di questi ennesimi eventi atmosferici ‘atipici’ sono salite a 15. I danni sono ingenti e al momento ancora non quantificabili. L’acqua caduta in pochi giorni (l’equivalente registrata in 6 mesi in periodi precedenti) ha allagato i campi facendo perdere circa 400 milioni di chili di grano una zona dove si produce un terzo del grano tenero nazionale. Per la Confagricoltura regionale sono almeno 10 i milioni di piante da frutto che dovranno essere estirpate dopo essere state danneggiate.

In questo momento di grande difficoltà Vetralla e la sua comunità si stringono attorno alla popolazione emiliano-romagnola che, tempo permettendo, sta lottando per tornare alla normalità. Tanti italiani, semplici cittadini e commercianti, si stanno mobilitando. A Vetralla per il primo evento, oltre al Comitato soci Coop, hanno dato la propria adesione le pizzerie Eden, La Torre e Doppio Zero che prepareranno le basi per le piadine. Il Ristorante da Benedetta ha messo a disposizione il proprio foodtruck per la farcitura e la cottura.

Dunque giovedì 1 giugno a partire dalle 19 fino alle 21 chiunque vuole dare una mano non può mancare a “Una Piadina per la Romagna” che si terrà presso il piazzale Coop di Vetralla al km 67 sulla Cassia. In caso di pioggia l’evento si svolgerà all’interno della struttura del centro commerciale.

Tutti i proventi saranno versati sul conto corrente intestato all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna.

IBAN: IT69G0200802435000104428964

Causale: “ALLUVIONE EMILIA-ROMAGNA”

Per le donazioni dall’estero

codice Bic Swift: UNCRITM1OM0

Banca: Unicredit

Per ulteriori informazioni basta cercare su Facebook “Una piadina per la Romagna”. Altrimenti è possibile chiedere informazioni via mail all’indirizzo redazione@tusciatimes.eu all’attenzione di Emanuele Faraglia.

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE