“Una Rosa per Reginaldo”, un avvincente romanzo storico ambientato nel Medioevo

di MARIELLA ZADRO –

VITORCHIANO ( Viterbo) – “In una fredda e plumbea giornata di metà ottobre dell’anno 1243, due cavalli avanzano lentamente lungo la strada fangosa che conduce alla città di Narnia. Su di essi ci sono due Cavalieri ormai stremati…”

Queste le prime righe del romanzo “Una Rosa per Reginaldo” di Antonio Romanelli che verrà presentato sabato 5 aprile, alle ore 16:00, presso la Sala Consigliare del Comune di Vitorchiano (vt).

Il romanzo è ambientato nel periodo storico del Medioevo, con riferimenti alla storia della città di Viterbo, e per entrare meglio nella storia del protagonista, l’introduzione sarà animata da un video e una rappresentazione, da parte dei Figuranti rievocazione storiche Teatro Medievale “La Contesa”

L’ins. Mariella Zadro dialogherà con l’autore, commentando i momenti più significativi del romanzo, per apprezzare la storia di un Cavaliere con le sue fragilità, il suo coraggio, il suo percorso mistico, il senso dell’onore e la fedeltà alle gerarchie feudali ed ecclesiastiche.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE