Una storia di vera amicizia

di ANGELO RUSSO-

VITERBO- Venerdì 24 novembre a Viterbo, in una casa di campagna, si è riunita per la 50 volta la classe 5a geometri Filippo Nicola di Viterbo diplomatasi nel 1972. Sono tanti questi incontri conviviali che ogni tanto fanno incontrare vecchi compagni di scuola, ma qui siamo di fronte ad un evento, che se non proprio unico, sicuramente assai raro non solo a Viterbo ma nell’intero territorio nazionale: questi giovanotti, ormai settanntenni, si sono incontrati tutti gli anni tranne uno a causa del covid. Il loro spirito è fondato non solo da un bellissimo ricordo che li accomuna, ma dell’amicizia e la solidarietà che li ha sempre accompagnati per mezzo secolo. Le cene annuali si sono svolte, oltre che nel capoluogo, nei vari ristoranti della provincia, a rappresentare i paesi di provenienza degli studenti di allora.
Da sx seduti : Angelo Missori (Barbarano) Pasquale Carnevale (Vetralla) Evandro Pepponi (Viterbo) Riccardo Monti (Viterbo) Angelo Russo (Viterbo)
Seconda fila da sx in piedi: Filippo Leo (Ronciglione) Leo Clodio D’Alessio (Soriano nel Comino) Manlio Mencancini (Tuscania) Gianfranco Anitori ( Barbarano) Attilio Moretti (Vetralla) Angelo Gambetti ( Tarquinia) Evandro Muti (Soriano) Gianni Ribeca (Viterbo)
Terza fila da sx: Mario Rossi (Viterbo) Walter Cirillo (Viterbo) Angelo Casali ( Pescia Romana) Ugo Nardini (Acquapendente) Sergio Santucci ( Viterbo).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE