di ALESSANDRO PIERINI-
ROMA – I gialloblù escono vittoriosi dal campo del Trastevere e portano a casa tre punti fondamentali per la rincorsa alla Lega Pro. Il match di oggi non era facile: campo ristretto ed allentato, avversario forte nelle partite casalinghe. La Viterbese è stata più forte di tutto questo e le è bastato segnare una rete al 5° minuto di gioco per portare a casa il match. Durante l’incontro il Trastevere ha pressato molto, ma gli attacchi sono risultati sterili e poco incisivi.
Mister Nofri sceglie di confermare il modulo di una settimana fa contro il Grosseto: 4-3-1-2 con Belcastro tre-quartista dietro Invernizzi e Bernardo.
Dall’altra parte Pirozzi ha in De Vincenzi e Cicino gli uomini più pericolosi.
Si parte subito con la rete della Viterbese: calcio d’angolo dalla destra di Belcastro, palla in area ed in mischia Pacciardi la devia in rete di testa.
I gialloblù fanno il gioco, i romani sono meno tecnici e risultano più imprecisi nei passaggi.
Al 15° il Trastevere trova la rete con Paolacci su azione partita da corner, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Passa un quarto d’ora e Belcastro impegna Apruzzese alla deviazione in angolo con un bel tiro calciato dal vertice dell’area sinistro.
Poco dopo ancora l’estremo-difensore di casa salva la propria porta su tentativo di Bernardo all’interno dei sedici metri.
Risponde il Trastevere grazie ad una percussione di Cinti sulla fascia sinistra, cross per De Vincenti che conclude di testa trovando la respinta di Pini in angolo. Dagli sviluppi l’azione sfuma.
Si va negli spogliatoi e la ripresa vede la Viterbese nulla in attacco ed il Trastevere pressante, ma sterile in fase di finalizzazione.
L’unica azione degna di nota è un tiro al 51° di Cinque dal dentro l’area di rigore gialloblù terminato di poco fuori.
Da qui in poi solo pressing romano e tentativi di ripartenza gialloblù chiusi dalla difesa avversaria.
Il match si trascina fino al fischio finale intervallato dalle sostituzioni operate dai tecnici delle due squadre.
La Viterbese vince, si mantiene a +6 sul Grosseto, oggi vincente 4 a 2 nel big match della giornata contro l’Arzachena, e si porta a +7 sul Rieti che non ha giocato e recupererà la partita contro il Muravera domenica prossima durante la sosta del campionato.