Una zampa tesa: progetto di reinserimento sociale e formazione professionale nella in AniCura Clinica Veterinaria Tyrus di Terni

TERNI- AniCura Clinica Veterinaria Tyrus di Terni è lieta di annunciare il lancio del progetto “Una Zampa Tesa”, un’iniziativa volta a promuovere il reinserimento sociale e la formazione professionale per i detenuti presso la Casa Circondariale di Terni.
Il progetto, concepito con l’obiettivo di offrire opportunità di riabilitazione e formazione coinvolge attivamente tre persone attualmente in carcere a Terni in un programma di impiego formativo come tecnici veterinari presso la rinomata clinica veterinaria che si trova proprio accanto alla struttura detentiva.
Sotto la guida e la supervisione degli esperti della clinica veterinaria e insieme alla società UNISVET che mette a disposizione i corsi formativi teorici da remoto, i partecipanti al progetto avranno l’opportunità di apprendere le competenze necessarie per qualificarsi in questa professione. Attraverso questa esperienza, non solo acquisiranno conoscenze pratiche nel campo della medicina veterinaria, ma potranno anche sviluppare abilità relazionali e di lavoro di squadra fondamentali per il loro successo futuro.
“Una Zampa Tesa” rappresenta non solo un’opportunità di apprendimento professionale, ma anche un importante passo verso il reinserimento sociale e la riabilitazione dei partecipanti. Il contatto e la cura degli animali domestici non solo offrono una formazione preziosa, ma anche un’esperienza che promuove la responsabilità, l’empatia e la compassione, qualità essenziali per un’integrazione positiva nella società.
Il Dott. Paolo Bargellini, Practice Manager di AniCura Clinica Veterinaria Tyrus, ha dichiarato: “Siamo entusiasti e orgogliosi di questo progetto: accogliere i partecipanti presso la nostra clinica è un privilegio. Crediamo fermamente nel potere della riabilitazione e della formazione professionale nel favorire il reinserimento sociale e siamo grati di poter offrire questa opportunità unica di apprendimento e crescita personale. Questi nuovi arrivi nel nostro team sono stati accolti con calore e generosità da tutti e sono già membri del team a tutti gli effetti!”
“Una Zampa Tesa” riflette l’impegno della Clinica e di AniCura tutta nel contribuire alla crescita etica della comunità locale e nell’offrire supporto tangibile a coloro che cercano una seconda possibilità nella vita in linea con il principio fondante di reciprocità che l’azienda riconosce.
L’elenco delle strutture AniCura Italy holding è sempre aggiornato sul sito www.anicura.it.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE