Unicoop Tirreno eroga 470mila euro di bonus in buoni spesa, per i giorni di presenza dei dipendenti al lavoro durante il lockdown

Unicoop Tirreno eroga 470mila euro di bonus in buoni spesa, per i giorni di presenza dei dipendenti al lavoro durante il lockdown. Del bonus beneficeranno 3.589 lavoratori. Circa l’80% di questi ha ricevuto un importo maggiore dei 100 euro erogati a marzo dallo Stato.

Pur nell’attuale difficile contesto economico, la Cooperativa vuole testimoniare gratitudine e riconoscimento nei confronti dei propri lavoratori.

Unicoop Tirreno Società Cooperativa ha disposto l’erogazione di un bonus straordinario di circa 470mila euro complessivi per i propri dipendenti, sotto forma di buoni spesa di importo fino a 200 euro netti, da calcolare in proporzione ai giorni di presenza al lavoro nei mesi di marzo, aprile e maggio.

Attraverso questo riconoscimento, Unicoop Tirreno desidera testimoniare gratitudine nei confronti delle sue lavoratrici e dei suoi lavoratori, per l’impegno e il senso di responsabilità dimostrati durante il difficile periodo di lockdown causato dalla diffusione del Covid-19.

Nonostante l’attuale difficile contesto economico generale, che rappresenta un fattore di forte incertezza per i conti della Cooperativa, Unicoop Tirreno ha ritenuto di assumere un’iniziativa doverosa e in linea con i valori di solidarietà, mutualità, sensibilità al sociale e attenzione per i lavoratori, che da sempre la caratterizzano.

A ricevere il bonus saranno 3.589 lavoratori, pari a circa il 98% dei dipendenti di Unicoop Tirreno, inclusi i lavoratori somministrati e con l’esclusione dei dirigenti: in particolare, 4 su 5 riceveranno una somma compresa tra 100 e 200 euro, per un erogato medio che complessivamente è pari a 130 euro pro-capite.

Il bonus verrà distribuito con le buste paga di luglio, in pagamento il prossimo 12 agosto, e potrà essere utilizzato in tutti i punti vendita Coop gestiti da Unicoop Tirreno sul territorio nazionale.

Unicoop Tirreno, fondata nel 1945 a Piombino (LI), è un’azienda della grande distribuzione presente con 94 punti vendita in Toscana, Lazio ed Umbria: è una delle nove grandi cooperative di consumo presenti in Italia sotto l’insegna Coop, con circa 600mila soci e 3.800 dipendenti, il 93% dei quali con contratto a tempo indeterminato. Il fatturato nel 2019 è stato di 889 milioni di euro.

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE