Unitus, il 27 novembre ospiterà l’evento “Transizione e sicurezza energetica: il ruolo del gas naturale per la salvaguardia del sistema elettrico”

CIVITAVECCHIA ( Roma) – Mercoledì 27 novembre 2024, presso il Polo di Civitavecchia (Piazza G. Verdi, 1) l’Università della Tuscia, ospiterà l’evento “Transizione e sicurezza energetica: il ruolo del gas naturale per la salvaguardia del sistema elettrico”. L’iniziativa, promossa da Tirreno Power in collaborazione con Unindustria e l’Università della Tuscia, vedrà la partecipazione di esperti del settore energetico, accademici e rappresentanti istituzionali, che discuteranno le sfide e le opportunità legate alla trasformazione energetica, con un focus sul ruolo del gas naturale nel garantire stabilità e sostenibilità al settore.

Un aspetto rilevante sarà l’attenzione alla dimensione territoriale della transizione, con uno specifico approfondimento dedicato a Civitavecchia, grazie al coinvolgimento di rappresentanti istituzionali locali e regionali.

L’incontro vuole analizzare le prospettive di un passaggio a un sistema energetico sostenibile, esplorando le implicazioni che tale cambiamento comporta per il territorio e offre spunti significativi per comprendere le dinamiche che caratterizzano un settore in continua evoluzione.

Viterbo, 25 novembre 2024

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE