UNITUS#AR, il sistema di infopoints basati sulla realtà aumentata dell’Unitus

VITERBO – Un mondo nuovo si apre davanti ai nostri occhi, una nuova opportunità comunicativa esperienziale affiancherà le attività Universitarie coinvolgendo l’intera comunità accademica.

La Realtà Aumentata offre la possibilità di visualizzare, nell’ambiente reale, i contenuti multimediali culturali ed informativi utili alla conoscenza delle caratteristiche multidisciplinari dei Dipartimenti dell’Ateneo.

L’Applicativo in Realtà Aumentata UNITUS AR (scaricabile dagli store Android e IoS), offrirà un servizio di info point attivo 24 ore su 24.

I contenuti multimediali prenderanno vita dalle immagini personalizzate per incontrare, senza intermediari, il Rettore, i Delegati per la comunicazione dell’Ateneo e dei Dipartimenti e la comunità studentesca.

Il progetto altamente innovativo sarà presentato il prossimo 8 novembre da Andrea Colantoni, docente dell’ateneo e Responsabile scientifico del progetto, presso l’Auditorium in Santa Maria in Gradi.

Attraverso l’utilizzo della Realtà Aumentata sarà possibile conoscere le attività progettuali e gli obiettivi raggiunti dall’ateneo unitamente ai vari percorsi di orientamento, in una veste diretta e innovativa, al servizio della comunità.

Le informazioni saranno facilmente accessibili, basterà inquadrare con la camera del proprio smartphone i markers per accedere agli info point, sempre attivi, posizionati presso l’amministrazione centrale e presso i dipartimenti.

Le animazioni 3D e i contributi audio video informativi, rappresentano una vera e propria innovazione nel panorama dei canali di comunicazione dell’ateneo.

Di seguito la Locandina con il programma dell’evento.

Print Friendly, PDF & Email