US Viterbese 1908, #StopPlastica: i bambini della scuola calcio contro l’inquinamento

F. BRUTI – VITERBO –
Iniziativa davvero lodevole quella che ha visto protagonisti i bambini e ragazzi della Scuola Tuscia Calcio della US Viterbese 1908, dal nome “#stopplastica”.

Organizzato dalla società della US Viterbese e accompagnato dallo slogan “Viva La Viterbese, abbasso la plastica”, l’evento si è svolto nella mattinata di sabato 8 maggio, con il Patrocinio del Comune, presso il quartiere del Pilastro a Viterbo, con appuntamento proprio davanti i cancelli del campo di calcio.

L’intento è stato di mettere in atto un piccolo gesto a favore del quartiere e di sensibilizzare i bambini e ragazzi circa

 l’importante tema dell’inquinamento, in particolare dell’inquinamento dovuto alla plastica, uno dei mali del nostro tempo.

Quindi, ai numerosi ragazzi presenti che con allegria hanno accolto l’invito della società US Viterbese a partecipare, sono stati fatti indossare dei guanti e consegnati dei sacchi; divisi in piccoli gruppi e accompagnati dai propri allenatori, hanno attraversato le varie vie del quartiere, raccogliendo plastica e altri rifiuti buttati a terra.

Prima delle foto di gruppo, i ragazzi non hanno resistito al campo di calcio e si sono scambiati palleggi e tiri in porta con la propria divisa della Viterbese Calcio!

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE