Università Unimarconi

Valentano: il nostro no alla violenza! Asd Gymmwell saggio di fine anno 2024

VALENTANO- Si è concluso nel week end il saggio di fine anno per la Gymmwell Associazione Sportiva di Ginnastica Ritmica con un’esibizione tenutasi presso la palestra comunale di Valentano
L’evento ha avuto inizio con una esibizione curata dai ragazzi della ginnastica
ritmica agonistica GIOIA, EMMA, LUCREZIA, MIRESA, MATILDE, SOFIA K, SOFIA M, VIOLA, GIOELE , affrontando un’importante realtà sociale: la violenza! in qualsiasi forma si presenti, attraverso i gesti, con le azioni, le parole, il disprezzo in luoghi come la scuola, il lavoro la famiglia. Le loro frasi sono state la voce di tanti ragazzi e ragazze, un chiaro messaggio che è arrivato al cuore di tutti i
presenti. Grazie per aver gridato forte NO ad ogni forma di violenza – un vero uomo conquista con la forza del cuore non delle mani.
– Насильство руйнує те, що воно прагне захистити: гідність, свободу та життя людей.
– La violenza distrugge ciò che vuole difendere: la dignità, la libertà, e la vita delle persone.
– no, con le tue amiche non ci esci. Sei mia.
– io volevo solo dare amore ma in cambio ho ricevuto schiaffi.
– mi spezza ma non riesco a trovare la forza di parlare…
– tanto più la mano che colpisce è cara, tanto più sentiamo il colpo.
– La violenza non può creare, ma solo distruggere.
– non fare la femminuccia…
Un vero ed intenso spettacolo in una atmosfera che ha rapito gli occhi e il cuore di tutti, tra body scintillanti, chignon, punte tirate e sorrisi che ha valorizzato l’esibizione di ginnastica ritmica , danza classica e moderna attraverso movimenti eleganti e performance atletiche mostrando preparazione e competenza davanti ad pubblico numeroso che non ha fatto economia di applausi ; gratificando tutti : atleti , insegnanti maestri e tecnici ripagandoli dell’immenso lavoro e del tempo dedicato .
La serata è stata un divenire continuo di allegria e con le esibizioni dei gruppi dell’agonistica , avviamento e propedeutica, seguiti dalle insegnanti Marika e Gioia Morandi , il gruppo moderno Kids, moderno 1, propedeutica classica e classico 1, seguite dalla maestra Gioia Morandi, il gruppo moderno 2 e Classico 2 seguiti dal maestro Amedeo Iagulli e il gruppo di danza Classica 2 preparate dalla maestra Ranko Yokoyama
Presenti al saggio, con una bella rappresentanza di ginnaste, anche la ASD MARISTARS di Santa Marinella della maestra Mariangela Bonini, che ringraziamo per la fiducia mostrata per la nostra ASD e per l’inizio di una fruttuosa collaborazione iniziata con la preparazione e la partecipazione alle gare della Federazione Ginnastica d’Italia.
Un ringraziamento a Stefano Bigiotti Sindaco di Valentano intervenuto all’evento, al presidente della proloco Elena Biagini per la costante disponibilità e per l’uso della palestra ,e a tutte le autorità presenti, il nostro grazie va anche a tutte le aziende e privati che tramite le erogazioni liberali hanno dato la possibilità alla nostra ASD di continuare a vivere e a crescere.
Grazie di cuore a tutti i genitori, a tutto il nostro staff che ogni anno cerca di dare il meglio, per far si che tutto funzioni bene, al presidente della ASD Morandi Angelo, alla vicepresidente e grafica Morandi Tamara, alla segretaria Anna Billi, alle luci e audio Stefano Pannucci, alle riprese Samuele e Giacomo Brizi a Stefania B. e Manuel C. per aver donato all’ASD un videoproiettore.
Un particolare grazie sia in parole che in video, è arrivato da parte dei genitori e dai ragazzi per l’insegnante Marika Morandi e per la maestra Gioia Morandi “ Con le sole parole non è facile esprimervi il nostro grazie e la sincera gratitudine per tutto quello che fate per i nostri figli, durante le lezioni in palestra e nelle partecipazioni alle gare di ritmica e concorsi di danza.
Grazie per aver fatto crescere i nostri figli, attraverso lo sport e non solo, per averli presi per mano ed incoraggiati e abbracciati, trasformando i fallimenti in momenti di insegnamento e gioia per i successi ottenuti senza fare economia di sorrisi e di parole.
Parole scritte con attenzione sia sui gruppi che sui social.
Grazie per aver dato tutto ciò che serve per migliorare lo sport dei nostri ragazzi e, ancora più importante, per aiutarli a migliorare giorno dopo giorno! Grazie per tutto il Vostro duro lavoro, la professionalità e la dedizione”.
I nostri appuntamenti estivi: Dall’ 8 luglio prenderà il via l’edizione 2024 dello stage che, dal lunedì al venerdì, proporrà attività di ginnastica ritmica danza moderna e classica in cui non mancherà una fresca pausa al lago ed attività giocose di laboratorio per tutti i partecipanti il tutto coadiuvato dallo staff tecnico dall’insegnante Marika Morandi e dalla maestra Gioia Morandi.
Vi aspettiamo numerosi per il 6 agosto a Marta per la serata “ Angeli” in ricordo di Michela una giovane atleta di ginnastica ritmica, per noi è un vero onore partecipare.
Le lezioni in palestra si fermeranno per pochi giorni ad Agosto e riprenderanno a settembre .
Vi aspettiamo numerosi e soprattutto con tanta voglia di fare sport.
BUONA ESTATE A TUTTI
ASD GYMMWELL

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE